Qualche settimana fa un rappresentate di Microsoft aveva svelato nel corso di un evento tenuto nella Repubblica Ceca l’esistenza delle versioni iOS di Office 2013. La casa di Redmond ha cercato di correggere il tiro, spiegando che una versione mobile della suite è in lavorazione, senza fornire ulteriori dettagli.
Oggi TheVerge ci svela in esclusiva assoluta che Microsoft Office 2013 per iOS è quasi pronto e ci mostra anche un primo screenshot dell’applicazione. Office per iPhone ed iPad sarà disponibile nei primi mesi del 2013, la suite verrà rilasciata come app gratuita e richiederà un account Microsoft per funzionare.
Microsoft Office 2013 per iPhone e iPad permetterà nella sua versione base (gratis) di visualizzare documenti Word, Excel e PowerPoint, mentre per l’editing è richiesto un account Office 365, acquistabile direttamente In-App, volendo. TheVerge riporta che comunque l’applicazione non è pensata per sostituire la versione desktop ed avrà funzioni basilari per quanto riguarda la creazione e la modifica di documenti.
Il sito ha contattato Microsoft per avere maggiori informazioni in merito ma un portavoce dell’azienda si è limitato a dire che Microsoft Office 2013 arriverà anche su iOS, Android e Windows Phone, senza aggiungere altro sulla vicenda.
Marco 07/11/2012 il 19:42
Finalmente una suite con i controcaxxi!
roro_ch 07/11/2012 il 22:56
@Marco:
mmmh…. già già… peccato che sembra sarà particolarmente castrata… molto meglio a questo punto Pages e Numbers, che hanno già una certa esperienza in ambito multitouch e fanno davvero tutto!