Nuovo iPhone, per il WSJ la produzione sta per partire

nuovoproduzioneapple

Ci siamo: secondo il Wall Street Journal, a partire da questo secondo quadrimestre dell’anno Apple produrrà un nuovo iPhone, simile per forma e dimensioni ad iPhone 5, con probabile lancio fissato per l’estate.

Allo stesso tempo, sempre secondo la testata americana, Apple continua il suo lavoro di ricerca e sviluppo con partner asiatici con lo scopo di produrre un iPhone più economico che potrebbe essere lanciato nella seconda metà di quest anno. Il prodotto – con schermo di quattro pollici – avrà un aspetto esterno differente rispetto ad iPhone di classe superiore e, probabilmente, sarà disponibile in diversi colori.

Entrambe le dichiarazioni vengono da persone definite come “vicine alla produzione iPhone“, ma il portavoce dell’azienda interpellato dal Wall Street Journal ha rifiutato di commentare le dichiarazioni.

Considerazioni che, alla luce dei rumor precedenti e di quanto affermano gli analisiti, sembrano però confermare i futuri progetti dell’azienda: ovvero, un nuovo iPhone questa estate (5S?) e un futuro lancio di un iPhone più ecopnomico sul mercato.

Non è un caso che la corsa di Apple nello sviluppo ormai continuo del suo terminale di fascia elevata (ed ora, forse, di un iPhone più economico) sia dettata dall’affermarsi sul mercato di una concorrenza sempre più agguerita, che vede in Samsung il principale concorrente.
Ovviamente non si conoscono le caratteristiche che contraddistingueranno il nuovo iPhone, ma per il Wall Street Journal, insieme al classico boost di processore ed altra componentistica interna, con il prossimo modello di telefono made in Cupertino potrebbe arrivare una nuova versione di iOS (sempre secondo persone vicine alla vicenda).

I prossimi mesi vedranno certamente moltiplicarsi notizie e rumor a riguardo, che potrebbero confermare o smentire quanto oggi si afferma sui futuri piani-iPhone in quel di Cupertino. Restiamo a vedere.

[via]

1 commento su “Nuovo iPhone, per il WSJ la produzione sta per partire”

  1. “potrebbe arrivare una nuova versione di iOS (sempre secondo persone vicine alla vicenda).”

    Considerando che è sempre stato così è proprio un’analisi arguta quella del WSJ.

    L’ennesimo articolo sul futuro basato su retorica e elementi storiografici senza uno straccio di elementi concreti.

    Rispondi

Lascia un commento