Nuovo iPhone 5, in rete iniziano a comparire delle foto

Nella giornata in cui Apple ha ufficializzato il keynote per il WWDC 2012, hanno fatto la comparsa in rete diversi scatti di parti del presunto nuovo iPhone 5 (o semplicemente nuovo iPhone?). Specifichiamo che non si ha alcun tipo di certezza riguardo alle immagini. Potrebbe trattarsi di parti di alcuni prototipi di Apple, di qualche cineseria o, addirittura, di un parti volutamente fatte uscire da Apple per scoprire qualche “corvo” o, più semplicemente, per poi presentare un iPhone completamente diverso e stupire tutti come non fu possibile fare due anni fa con l’iPhone 4.
Nuovo iPhone 5, probabile retro - TheAppleLounge.com

Le immagini, per la maggior parte pubblicate da 9to5Mac, mostrano in particolare il retro dell’iPhone, sia nella versione bianca che nera, ed anche l’interno del possibile nuovo telefono di Apple. Quattro le principali novità che si evincono dalle foto: il retro metallico (alluminio anodizzato o il tanto vociferato LiquidMetal?), l’adozione di un connettore dock di dimensioni ridotte rispetto alle attuali (o micro USB?), con conseguente aumento delle dimensioni delle griglie di altoparlante e microfono, fotocamera frontale centrata e l’ingresso per le ciffie/micronofo spostato in basso di fianco ad una delle due griglie.

Nuovo iPhone 5, probabile fronte e retro - TheAppleLounge.comDalle immagini, oltre quanto fin qui detto, sembrerebbe confermata l’adozione dello standard micro-SIM. Le nano-SIM (della discordia, nda) se mai arriveranno non lo faranno nel prossimo iPhone. Confermato dalla immagini anche il display di dimensioni maggiorate.

Nuovo iPhone 5, probabile scocca - TheAppleLounge.comTale “conferma” dell’altezza del display maggiorata (la larghezza resterebbe invece la medesima del display dell’iPhone4/4S) è data anche dal frame del presunto nuovo iPhone 5. Al momento non si possono evincere altre grandi novità. Non è ancora chiaro, ad esempio, il tipo di CPU, il quantitativo di RAM, l’introduzione di un chip in grado di funzionare sulle reti LTE globali, ecc. ecc. ecc.. Qualora le foto che sono trapelate in rete fossero vere, però, sarebbero da rivedere tutti i livelli di segretezza di Apple poiché si tratterebbe di una fuoriuscita di notizie tale da annullare, o quasi, l'”effetto wow” del keynote di presentazione del telefono. Keynote ad effetto a cui la Mela ci ha abituati nella seconda era Jobs.

Solo il tempo ci dirà se le immagini trapelate siano quelle nuovo iPhone o se si sia trattato di un depistaggio messo a punto da un brizzolato cinquantenne (o poco più) dell’Alabama. Ora diteci nei commenti cosa ne pensate di questo presunto nuovo iPhone.

7 commenti su “Nuovo iPhone 5, in rete iniziano a comparire delle foto”

  1. Che girino già i pezzi è decisamente una grande fuga di notizie… a meno di una presentazione a giugno con vendita ravvicinata, era successo qualcosa di simile anche per ipad.
    Però tempistiche così brevi non sembrano veritiere per tanti motivi.

    Un depistaggio sarebbe una cosa geniale, però non so se anche apple possa permettersi di inventare 2 design ben fatti e studiati, uno per l’iphone nuovo e uno per l’iphone fake con cui sfamare i rumor.

    Rispondi
  2. Attorno ai rumor e alle uscite di immagini del genere si aggirano sempre grandi movimenti più o meno attendibili, più o meno “programmate”…
    ma davvero stavolta sembra che Apple ci sia cascata di nuovo… troppe le immagini, molto chiare e apparentemente da diverse fonti.
    purtroppo mi dispiace credere che questo sarà il prossimo iPhone, molto bello a mio parere, ma è un peccato aver già svelato l’effetto wow 4-5 mesi prima dell’uscita ufficiale (che è un tempo abissale nel settore).
    Vedremo cosa succederà in questi mesi, ma al 90% secondo me vedremo questo nuovo iPhone.

    Rispondi
  3. se questo e’ il design del nuovo iphone 5 mi sembra abbastanza deludente, quasi un passo indietro, lo schermo così allungato tipo nokia non mi piace e neanche l’effetto bi colore del retro. sicuramente sarà un gran telefono per prestazioni….vediamo se e’ davvero il definitivo (anche se ho qualche dubbio….mi da l’ idea di un prototipo)

    Rispondi
  4. parlando solo del design:
    un po’ meglio dell’attuale ma secondo me l’iphone è l’anello debole della catena di apple dal punto di vista del design.
    Troppe linee, troppe interruzioni sulla parte spazzolata. ogni lato ha linee di interruzione per tasti e antenna diverse dall’altro. Il display non è proporzionato, sembra che ci vada stretto. DI conseguenza anche il tasto home sotto e mic sopra sono in uno spazio angusto.
    Ive può fare di meglio e di molto

    Rispondi
  5. mi sembra altamente improbabile che questo sia il nuovo iphone. Apple è sempre stata attenta al design e questo di design non ha niente. Il retro è una schifezza, di sicuro Apple non utilizzerà una banda di diverso colore, la scocca in metallo laterale sarà sicuramente dello stesso colore tra bianco e nero e non di diverso, la fotocamera centrale mi sa tanto di fake, come l’attacco per le cuffie. molto buona la scocca laterale del bianco e le casse, ma non penso che utilizzeranno un nuovo attacco più piccolo per usb, o almeno è troppo presto adesso a giugno

    Rispondi
  6. Che brutto è lo stacco dalla scocca colorata a quella di alluminio !?
    Per non parlare della mela nera su sfondo nero…
    Spero proprio per apple che sia falso.

    Rispondi

Lascia un commento