Orami abbiamo raggiunto davvero il ridicolo. Come se non bastassero le foto e gli schemi dei giorni scorsi, ecco che sono comparse in rete immagini della parte frontale del presunto nuovo iPhone 5. Le immagini della nuova (?, nda) parte anteriore, che vedete nell’immagine di apertura, sono state raffrontate con un attuale iPhone 4S per mettere in evidenza le differenze.
Ricordiamo che le principali novità che dovrebbero interessare il nuovo iPhone 5, se fosse quello di cui si parla in questi giorni, sono la fotocamera FaceTime spostata nella parte centrale del telefono e lo schermo più lungo ci circa 1 cm in grado di portare questo ad una aspect ratio di 16:9 rispetto alla, forse, più adatta da 3:2. Ma passiamo al video, subito dopo il salto.
Il video parla chiaro. Se questo fosse il nuovo iPhone 5, addio “effetto wow”. Apple potrebbe tranquillamente risparmiarsi i soldi del keynote per presentare il telefono già “presentato” da diversi siti.
Come se non bastasse sarebbero emerse anche altre indiscrezioni riguardo all’application processor, il S5L8950X, il tipo di kernel Darwin usato per l’attuale iOS 6, il 13.0.0, e qualche scatto delle nuove mappe. Insomma, c’è tanta carne sul fuoco. Così tanta che se Tim Cook volesse darci un nuovo iPhone 5, prototipo o no, per una pre-recensione in esclusiva non ci stupiremmo (oltre ad esserne felici, nda).
Rimane però il dubbio. Si tratta di una fuga di notizie casuale o voluta per depistare? Il fatto che le immagini siano così tante, così ben definite, che siano venuti allo scoperto degli schemi ed in ultimo anche un video molto chiaro, lascia sempre più pensare/sperare che si tratti di un depistaggio messo in piedi ad hoc da Apple per distogliere l’attenzione dal vero nuovo iPhone 5 accuratamente nascosto all’interno delle mura del quartier generale di Cupertino. Staremo a vedere restando in attesa di novità sulla questione. Stay tuned!
[via | MacRumors]
beh… ne dubito fortemente… con questo tipo di schermo… cosa rifacciamo tutte le app per l’iphone? da 3:2 16:9 ?? -.- puzza da fake
non capisco il senso dell’articolo. Si parla di rumors ridicoli, sembra quasi di voler prendere le distanza da un certo tipo di giornalismo scandalistico, ma poi tutto l’articolo descrive per filo e per segno, inserendo anche il video e varie foto, proprio il rumor che tanto viene criticato. Anche il titolo sembra un invito a visitare il sito per vedere effettivamente il nuovo iphone… Qual’è la vostra posizione? Se fosse di distacco, penso che avreste fatto molto meglio a non scrivere affatto l’articolo. Se invece siete d’accordo a pubblicare rumors, come sembra, non ha alcun senso definire ridicoli gli stessi… Equivarrebbe a definire ridicoli se stessi.
davidozzo wrote:
Non ho mai detto che i rumor siano ridicoli. È la situazione che ha assunto sembianze ridicole. Si parla tanto di segretezza quando si parla di Apple e, dopo il caso iPhone 4, la storia quasi si ripete? È questa la situazione che sembra ridicola. Troppo per sembrare vera ed indurre a pensare che si tratti di un depistaggio messo in atto da Apple.
Personalmente non mi attira molto l’idea di un iPhone 16:9, mapo i sarà tutto da vedere da qui alla presentazione e poi al lancio.
Riguardo al resto, credo che sia “dovuto” informare su dei rumor che stanno tenendo banco il panorama Apple nella rete. E poi è un articolo che ne segue altri dello stesso argomento.
non ci sarà nessun effetto wow comunque, come non c’è stato per il Samsung galaxy s3.
ormai hanno quasi raggiunto l’apice, o tirano fuori dal cassetto l’OLED o sono tutte cose già viste.
mica vorranno fare telefoni con 16 processori e 32 GB di RAM?
la tecnologia innovativa esiste da tempo ma la tirano fuori a gocce
Sono d’accordo con Asparago28. Più potenza e più definizione per applicazioni ancora + performanti ed entusiasmanti. E la tecnologia esiste già ma ce la danno a piccole dosi. D’altronde come migliorare un prodotto già perfetto?
@ lucasoft:
Pensavo anche io. Ora penso che terranno il dock delle icone fisso con le App non aggiornate. E le app aggiornate, se vogliono, possono usarlo tutto. È solo un’idea.
Almeno ve ne rendete conto…è già qualcosa.
Apple = merda per fan boy
davidozzo wrote:
Beh, devo dire che hai ragione.
L’articolo parla di un mistero che si infittisce e ipotizza due soluzioni dai risvolti opposti per Apple. Una risibile e poco positiva, un’altra invece magistrale.
Dopo il WWDC o la Apple o i leaks potranno essere definiti ridicoli, ma ora è un controsenso… soprattutto se nn ci si schiera in modo deciso e convinto. Per come è scritto l’articolo, la situazione è misteriosa, oscura, se vuoi anomala, ma ridicola proprio no.
@ ElleElleort:
É arrivato il poeta.
@ Giuseppe Benevento:
Capisco la non censura dei commenti a priori, ma una app per puntinare o eliminare automaticamente le parolacce ci sarà!