“Nuovi” rumor su iPhone 4s e iPhone 5

iPhone (Bianco e Nero)


Continuano i rumor sui futuri iPhone. O meglio, vengono rialimentati da nuove indiscrezioni di addetti ai lavori più o meno anonimi e più o meno vicini all’azienda di Cupertino. Rumor che prontamente infiammano la rete. Tutto questo alle porte di un evento, il WWDC, in cui qualcuna di queste indiscrezioni potrebbe essere annunciata o lasciata trapelare volutamente con l’immagine di qualche slide.

Se ormai è dato quasi per certo il nome del prossimo melafonino che, come avvenuto in passato, dovrebbe prendere il nome dell’attuale modello con l’aggiunta della sola lettera “s”, iPhone 4s, ancora si continua a scommettere sulle novità dell’iPhone 5.

Per il prossimo iPhone 4s, che salvo sorprese dell’ultimo minuto, vedrà la luce dopo l’estate e comunque non dopo il prossimo ottobre, si parla di un processore ARM Cortex-A9 (Apple A5) di cui è ancora da capire se single core o dual core. Inoltre, prende sempre più piede la possibilità di una fotocamera posteriore da 8 Mpixel. A giudicare dai “nuovi” rumor sembra anche confermato che l’iPhone 4s sarà un global phone vista l’integrazione delle antenne necessarie a far funzionare il telefono designed in Cupertino sia su rete AT&T che Verizon (ipotesi che eliminerebbe le due diverse linee di assemblaggio e che ridurrebbe costi e tempi di produzione).

L’altro rumor che torna a farsi sentire è quello che riguarda un iPhone senza SIM. È ormai risaputo che a Cupertino vorrebbero utilizzare un sistema “eSIM” per poter risparmiare lo spazio dedicato all’ingombrante tradizionale SIM (o micro-SIM) e relativi componenti di inserimento/espulsione e lettura della stessa. Una tale eliminazione permetterebbe agli ingegneri della Mela di poter usare lo spazio “risparmiato” per potenziare l’iPhone e/o per ridurne ulteriormente le dimensioni.

Sebbene ci sia stato il consiglio da parte di alcuni carrier di non spingere il mercato verso il progetto “eSIM”, sembra che Apple stia continuando a studiare questa possibilità. Jobs & Co. potrebbero mettere i carrier davanti al fatto compiuto e costringerli ad adottare questa nuova tecnologia. Considerando l’importanza che iPhone ha per il mercato dei carrier, quesi ultimi, anche se controvoglia, si adeguerebbero alla scelta di Apple. Stando agli ultimi rumor, l’introduzione della “eSIM” potrebbe avvenire nel prossimo iPhone 4s ma noi non escludiamo che questa possibilità possa slittare ancora un po’ per vedere la luce su iPhone 5 nella primavera del 2012.

Questi i “nuovi” rumor o meglio gli ulteriori rumor che andrebbero a confermare notizie che erano già emerse in passato. E voi, pensate che questi rumor saranno le vere novità che saranno introdotte nei futuri iPhone? Come sempre, ditecelo nei commenti.

[via]

7 commenti su ““Nuovi” rumor su iPhone 4s e iPhone 5”

  1. Mai sentito di un iPhone presentato a Settembre.
    Lo presentano (se lo presentano) il 6 giugno al WWDC per farlo uscire a Luglio (poco probabile) o Settembre/Ottobre

    Rispondi
  2. @ Machete: Mai sentito non vuol dire che sia impossibile… la WWDC di quest’anno è dedicata “solo” al software che però porta ben tre novità di rilievo… Per l’hardware si dice che bisognerà attendere settembre

    Rispondi

Lascia un commento