I nuovi modelli di iPhone da 4,7 e 5,7 pollici saranno ispirati a iPhone 5c e iPod touch

Screen-Shot-2014-03-11-at-8.47.03-PM-640x460

Apple lancerà un iPhone con schermo di grandi dimensioni. Sembra cosa certa, mentre da mesi si accavallano indiscrezioni provenienti da alcune delle fonti più autorevoli. Secondo qualcuno potrebbero essere persino due i dispositivi previsti da Apple per il lancio: un iPhone da 4,7 pollici e uno da 5,7. E il design, almeno stando a quanto scrive MacOtakara, potrebbe pescare a piene mani da iPhone 5c e iPod touch.

La notizia indica che le dimensioni previste per i nuovi iPhone sia di 4,7 e 5,7 pollici, come previsto in precedenza da Reuters. Da tempo ci si aspetta che Apple incrementi le dimensioni del display di iPhone, in un mercato sempre più dominato da dispositivi portatili con display giganteschi. MacOtakara spiega che i nuovi grandi iPhone avranno delle forme simili a quelle di iPhone 5c e iPod touch.

L’ultima generazione di lettori multimediali di Apple ha un corpo in alluminio anodizzato colorato (contrariamente al policarbonato colorato di iPhone 5c). Secondo MacOtakara i due dispositivi potrebbero avere delle dimensioni intorno ai 7 mm (circa mezzo millimetro in meno rispetto ad iPad Air). Questo costringerebbe Apple ad adottare un altro elemento di design di iPod Touch: la telecamera si protende verso l’esterno sul retro del dispositivo. Le dimensioni del componente, infatti, sarebbero tali da non permettere di poterlo alloggiare nella sottile scocca del device. Cupertino potrebbe anche scegliere di guadagnare mezzo millimetro per allineare la fotocamera al resto del dispositivo (e magari guadagnare un po’ di volume per la batteria).

MacOtakara non ci azzecca sempre quando si tratta di previsioni per il futuro di Cupertino, ma il sito aveva correttamente previsto i colori di iPhone 5c, il doppio flash LED di iPhone 5s e le caratteristiche dell’ultimo iPod nano.

[via]

2 commenti su “I nuovi modelli di iPhone da 4,7 e 5,7 pollici saranno ispirati a iPhone 5c e iPod touch”

  1. Come al solito penso che Apple non aumenterà la dimensione del display… E se si ispira a ipod touch 5g (c’è l’ho ed è davvero l’iphone dei miei sogni in quanto a design e leggerezza) spero non faccia la cavolata di renderlo meno portatile rendendolo una padella.
    I rumors vanno sempre in quella direzione ma i clienti Apple guardano a quello che fa la Apple e di sicuro essa non ragiona facendo gli stessi dispositivi che fanno gli altri, ha un po’ di originalità e guarda alla comodità… 4 pollici sono perfetti, 4.5 possono ancora starci (anche se già è peggio di 4), dai 4.6 pollici in su io li chiamo phabet non smartphone, ci vuole una borsa per portarli dietro…

    Rispondi

Lascia un commento