Continuano ad arrivare nuove indiscrezioni sull’iPhone 6. I due rumor più recenti riguardano, ancora una volta, lo schermo del prossimo telefono Apple. Secondo quanto riporta una pubblicazione cinese, l’iPhone 6 non utilizzerà lo zaffiro per lo schermo, nonostante Apple stia testando prototipi con questa caratteristica. Secondo il Korea Herald Apple starebbe poi testando delle versioni di iPhone 6 prive di cornice attorno allo schermo, come mostrato per altro in alcuni concept e mockup recenti.
Schermo in zaffiro
La questione dello schermo in zaffiro dell’iPhone 6 è già al centro dell’attenzione sul Mac Web da qualche tempo. Apple del resto sta avviando la produzione del materiale presso uno stabilimento in Arizona realizzato appositamente a questo scopo.
Se fosse vero dunque che l’iPhone 6 non avrà lo schermo in zaffiro, come sostenuto dalla pubblicazione cinese MyDrivers, significa che gran parte del potenziale di produzione della fabbrica non verrà utilizzato.
Difficile immaginare, in altre parole, che uno stabilimento in grado di sfornare dai 100 ai 200 milioni di display da 5 pollici nel giro di un anno possa essere utilizzata solamente per garantire quanto necessario alla produzione dell’iWatch, altro grande mistero Apple tutto da svelare.
Border to border
L’altro rumor di giornata riguarda sempre lo schermo del prossimo iPhone, ma non il materiale di cui sarà fatto.
Secondo il Korea Herald Apple lancerà un iPhone 6 con un display che eliminerà la presenza di una cornice, per quanto sottile. Lo schermo, in altra parole, arriverà fino al bordo del dispositivo.
Nel report, in realtà, Apple è citata di passaggio ed è dedicato più spazio alla concorrente coreana e ai prototipi del futuro Galaxy S5, che potrebbe montare un display dalle medesime caratteristiche.
Voci di una soluzione di questo tipo, con il display esteso fino al bordo laterale, erano già emerse in passato.
Va specificato che la credibilità di questa indiscrezione rimane bassa più che altro perché, verosimilmente, siamo ancora distanti dal lancio ed è possibile che Apple stia ancora testando le più svariate soluzioni con prototipi che potrebbe non avere nulla a che fare con la versione finale del prodotto.