Che sia la volta buona. Secondo le ultime indiscrezioni di BrightWire, Apple starebbe lavorando all’integrazione della tecnologia NFC in iPhone 6. Secondo il sito, Apple avrebbe già raggiunto accordi con China UnionPay per integrare i servizi di pagamento rapido dell’azienda in Passbook.
Scrive il sito:
Apple introdurrà molto probabilmente i pagamenti tramite Near Field Communication (NFC) nella prossima generazione di iPhone, e ha raggiunto un accordo con China UnionPay per un sistema di pagamento mobile, stando a fonti vicine alla questione. Oltre al pagamento tramite NFC, le due aziende stanno lavorando insieme anche per un altro tipo di servizio per il pagamento on-the-go che sarà utilizzato all’interno degli Apple Store, sempre secondo la fonte.
Da anni si parla della possibilità di trovare la tecnologia NFC sulle nuove generazioni di iPhone, ma Phil Schiller, nel 2012, aveva spiegato che introdurre qualcosa del genere in iPhone non era una delle priorità di Apple. considerato che non sarebbe stata “la soluzione di alcun problema”. Le indiscrezioni di queste ore riportano alla mente le previsioni del sempre affidabile Ming-Chi Kuo che, lo scorso mese, aveva previsto l’introduzione di chip NFC sulla nuova generazione di iPhone.
La notizia arriva anche in un periodo durante il quale sono comparse indiscrezioni riguardo l’interesse di Apple verso la creazione di un sistema di pagamento portatile basato anche su Touch ID. Il sensore delle impronte digitali permetterebbe infatti di aggiungere un notevole livello di sicurezza alle transazioni commerciali eseguite da un telefono portatile.
Apple dovrebbe presentare iPhone 6 e la nuova generazione di iPad entro la fine dell’anno. iPhone, in particolare, dovrebbe avere due nuove dimensioni: 4,7 e 5,5 pollici. Secondo le indiscrezioni, oltre ad un chip NFC, dovrebbe montare anche un nuovo chip per la stabilizzazione delle immagini scattate con la fotocamera e un processore A8, più veloce di quello dell’attuale generazione.
[via]
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
diolampo! e sarebbe anche ora! oramai sta pure scemando la spinta su nfc!