La cifra è a dir poco spaventosa e, probabilmente, avrà fatto cadere giù dalla poltrona dell’ufficio i dirigenti di non pochi competitor di Apple. Eppure questa è la cifra attorno a cui sono previste le vendite di Melafonini per il 2012 e stimate da Katy Huberty di Morgan Stanley.
La cifra prevista a cui Apple potrebbe arrivare non è proprio di 200 milioni, ma molto vicina. Si parla di 190 milioni; iPhone più, iPhone meno. E da lì ai 200 milioni il passo è breve. Non ci stupiremmo neppure se le vendite superassero tali previsioni. Orami l’euforia che Apple è in grado di generare attorno ai suoi prodotti non ha eguali.
Se per gli iPhone le previsioni sono da record, anche per gli iPad non si scherza. La tavoletta di Apple potrebbe essere venduta in un numero vicino agli 80KK (80 milioni) di unità qualora fosse ribassato di 100 US$ il prezzo del modello entry level. Ben oltre i 52 milioni di unità previsti per il 2012. Anche qui, vista l’attesa per l’iPad 3, non ci stupiremmo se i 53 milioni o gli 80 milioni venissero superati. Si pensi solo che quest’anno sono stati già venduti circa 25 milioni di tavolette con la Mela e che, in questo periodo di vendite per le feste di Natale 2011, sono previste vendite per ulteriori 13-14 milioni di iPad.
Ora dovremo solo aspettare la fine del 2012 (sperando che il 21 dicembre non accada nulla di spiacevole) e vedere quanto “azzecate” saranno state queste previsioni. Nel frattempo, diteci nei commenti quanti di voi regaleranno o si regaleranno un iPhone o un iPad per il prossimo Natale 2011.
[via | MacRumors]
Bizzarra questa teoria secondo la quale “due K” sia un milione…avrei messo iPhone 200M….non trovate?
@Gian Marco Tedaldi
Non è una teoria è solo un errore di persone che hanno un livello di istruzione “milli milli metrico”, ovvero micrometrico.
Non so quanti ne venderanno , ma fra Bologna ferrara e Ravenna non si trova un iPhone 4s, restano un pó di 4 e 3s, e tanti Samsung e Nokia …..
Aspetto l’iPad 3… sperando che abbia il retina display! :-)
@ BladeVet:
ma andate a fare un giretto va
@ Claudio:
Mi dai del Voi?
Vedo che il livello culturale aumenta.
Se non mi dimostri che kk è diventato un nuovo prefisso nel sistema internazionale è il caso che il giretto è per te, magari a scuola.
@ BladeVet:
era inteso per te e quello prima di te. comunque sia io i tempi del voi lì ho assaporati, vai tu a scuola. non sperare però di impararlo con le sole lezioni il rispetto; ci vuole anche un pò di contenuto umano sai?
@ Claudio:
Si che lo so, ti ricordo che non sono stato io a scrivere “ma andate a fare un giretto va“, forse il rispetto lo sbandieri ma non ne fai molto uso. Quindi visto che si parla di rispetto:
1) Aspetto in onore del rispetto che tu vanti che ti scusi per quella infelice e fuori luogo frase
2) Che mi argomenti quando il Sistema Internazionale delle misure e dei prefissi ha adottato il prefisso kk, che ti ha spinto a scrivere la non rispettosa frase di cui sopra.
Naturalmente sono conscio che ogni tanto le persone, sul web, spinte dall’anonimato di un nickname se ne escono con frasi e termini che di persona non userebbero, quindi se così è, chiudiamola qua.
Saluti.
Non è una teoria è solo un
errore di persone che
hanno un livello di
istruzione “milli milli
metrico”, ovvero
micrometrico. Le scuse spettano prima all’autore dell’articolo. E io di sicuro non mi nascondo.
@ Claudio:
Caro Claudio discorso fallace il tuo.
L’autore dell’articolo si dovrebbe scusare? perché è questo che hai scritto.
Forse intendevi che io dovessi prima scusarmi con l’autore dell’articolo. Ma per cosa dovrei scusarmi? per aver commentato con ironia un errore troppo evidente da essere un refuso?
L’aver usato kk, è come se avesse scritto nell’articolo “venderanno 200 mille mila iPhone!”, perché è questo che in buona sostanza ha scritto.
Dovrei con questo capire che non condividi affatto quanto scritto dall’autore, ma ti sei permesso di offendere “mandandoci a fare una passeggiata” solo per il piglio usato nel mio commento?
Forse dovremmo credere che non era possibile scrivere un titolo “iPhone 200M” o semplicemente “iPhone M”, ad indicare la scala di grandezza della previsionale di vendita, ovvero milioni, 200 milioni per l’appunto.
Claudio, di sicuro non si nasconde ma si guarda bene dallo scusarsi per una frase che nell’accezione comune nasconde un bell’insulto.
Complimenti.
@ BladeVet:
allora mi spiego per benino: le scuse prima devi farle tu all’autore dell’articolo perché hai scritto una mezza offesa, seppur a ragione. In effetti kk non è corretto. E, comunque, io non intendevo insultare nessuno, nel senso che, scrivendo andate a fare un giretto, intendevo “fuori dal blog” e non “a quel paese”. Ecco tutto. Pace?