Ci sono tante domande che in queste settimane non hanno avuto risposte tra gli utenti Apple, ma una questione importante riguarda senza ombra di dubbio la vera origine dell’iPhone XR, dispositivo solo adesso arrivato sul mercato e destinato a fare la differenza dopo un primo weekend di vendite più che discreto.
Ecco a tal proposito quanto spiegato da Schiller per quanto riguarda la vera origine sia del progetto in sé, sia del nome dell’iPhone XR che tanto ha fatto discutere nel corso di questo mese di ottobre:
“iPhone XS e XS Max sono il frutto di questo difficilissimo lavoro di miglioramento di tecnologie già molto avanzate. Ci siamo però chiesti come poter creare qualcosa che sfruttasse le stesse tecnologie, ma che al contempo fosse anche più accessibile per un pubblico più ampio. Che scelte potevamo fare per offrire un telefono più economico, ma allo stesso tempo consentire alle persone di tenerlo in mano e dire ‘Ho ancora il meglio?
Come nasce il nome? Adoro le macchine da corsa e le cose che vanno veloci. R e S sono entrambe lettere utilizzate per indicare le auto sportive e le motorizzazioni speciali”.
Insomma, da oggi evidentemente in tanti hanno qualche dubbio in meno a proposito di un progetto come quello dell’iPhone XR qui in Italia.