Siamo a novembre e puntuale come ogni anno Gameloft lancia il nuovo episodio di quella che può essere considerata (a ragione) una delle sue serie di punta. Parliamo naturalmente di Modern Combat 4, titolo che abbiamo avuto modo di provare a Lucca Comics & Games 2012 e che ci ha piacevolmente sorpreso.
Trovate una corposa anteprima di Modern Combat 4 Zero Hour su TapPlayer, in questa sede mi limito a segnalarvi alcune caratteristiche del gioco. La trama di Zero Hour verte sul rapimento del presidente degli Stati Uniti, toccherà al nostro eroe radunare una squadra di validi soldati e andare alla ricerca del primo cittadino americano, tenuto in ostaggio da un bruto senza scrupoli.
La trama non fa scintille, in compenso il gameplay saprà garantirvi ore di divertimento grazie ad una meccanica di gioco semplice da padroneggiare ed una direzione artistica di alto livello, ogni missione è adrenalina pura ed aspettatevi colpi di scena e sequenze degne di una produzione hollywoodiana.
Durante la prova ho avuto modo di vedere un gioco solido e ben strutturato, senza particolari difetti e sicuramente adatto ad essere fruito su dispositivi mobili. Purtroppo devo segnalare la scarsa originalità di alcune situazioni, Modern Combat 4 non è un titolo rivoluzionario ma saprà conquistarvi grazie al suo innato carisma.
Se state cercando uno sparatutto movimentato per passare le fredde serate invernali Modern Combat 4 Zero Hour è il gioco perfetto per voi. Non ci resta che aspettare notizie riguardo al data di uscita, fissata per la fine del 2012 su App Store. Orientativamente il gioco potrebbe uscire tra fine novembre e inizio dicembre, incrociamo le dita.