Il market share di Apple continua a crescere grazie ad iPhone 6

iphone6-stock-photo

iPhone 6iPhone 6 Plus sono stati dei successi enormi per Apple, e a confermarlo oggi ci pensa un nuovo report da Kantar Worldpanel. Nel mese di Novembre negli Stati Uniti, i due ultimi iPhone prodotti da Apple, 6 e 6 Plus, hanno rappresentato il 47.4% di tutti gli smartphone venduti; si tratta di un incremento di 4.3 punti percentuali rispetto al 2013, quando arrivavano sul mercato iPhone 5s e iPhone 5c. iPhone 6, inoltre, è stato per tre mesi di seguito lo smartphone più venduti negli Stati Uniti, con un mercato totale del 19%. E questo successo incredibile non si limita soltanto al territorio statunitense. 

Nel Regno Unito, iPhone 6 e 6 Plus hanno portato le vendite di iPhone a crescere del 12.2%, finendo col rappresentare il 42.5% delle vendite di smartphone inglesi (e a farne le spese sono stati perlopiù i dispositivi Android).
Nelle zone europee – Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e Italia – Android rimane il sistema operativo dominante, con un market share del 69.9%, nonostante sia una cifra di 3.2 punti percentuali minore dello stesso periodo del 2013.

“La Gran Bretagna”, afferma Dominic Sunnebo di Kantar Worldpanel, “ha visto il calo più importante per Android, che lo ha portato a perdere 6.7 punti percentuali”.

Inoltre, Apple continua a crescere anche in Cina: China Mobile (l’operatore telefonico mobile più importante del paese) rappresenta già il 63% delle vendite totali di Apple nel paese, riportando 100.000 preordini per iPhone 6 e iPhone 6 Plus solo nei primi due giorni.

Dati del genere sottolineano come, con gli ultimi iPhone usciti sul mercato, Apple ci abbia visto giusto ancora una volta: se l’uscita di iPhone 5c dell’anno scorso non si è esattamente rivelata un successone, iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono stati e continuano ad essere apprezzatissimi dal pubblico

Voi cosa ne pensate di queste ultime due versioni di iPhone? Avete acquistato un 6 o 6 Plus, avete in mente di farlo o per il momento rimanete con il vostro smartphone, qualunque esso sia?

via | Cult of Mac

Lascia un commento