Categoria: iPhone Suonerie
Licenza: Free
Data di rilascio: 20/11/2007
Piattaforma: iPhone, Mac PPC/Intel, iTunes 7.4.1
Nelle nostre recensioni software noi di TheAppleLounge desideriamo diventare per voi sempre più un (presente e futuro) punto di riferimento anche nell’ambito dei software per il vostro iPhone.
Oggi ci occupiamo di suonerie per iPhone. In rete è possibile reperire numerosi software gratuiti e a pagamento in grado di realizzare suonerie per il nostro iPhone.
Tra i più recenti c’è sicuramente MakeiPhoneRingtone, giunto alla versione 1.3.1.
Questo software (freeware!) nasce dalle menti degli sviluppatori di Rogue Amoeba ed è un semplice software che attraverso il “drag & drop” vi consente di incollare la vostra suoneria (o canzone) preferita (in formato .aac) sulla finestra dell’applicazione e di qui trasferirla in iTunes.
Così alla successiva sincronizzazione tra iPhone e iTunes, la vostra nuova suoneria sarà pronta per essere letta dal vostro iPhone.
L’autore non manca tuttavia di osservare che gli aggiornamenti Apple di iTunes possono rendere il software obsoleto e incompatibile come è già accaduto in passato. Al punto che per l’utilizzo del software è oggi necessario iTunes 7.4.1.
Poco male se teniamo conto che è un software free (rispetto a tanti altri che creano suonerie per iPhone e sono a pagamento). Tanto più che lo staff di Rogue Amoeba si ripropone di sottoporre ad aggiornamenti continui l’applicazione, aggiornamenti che non mancheremo di segnalarvi nelle nostre prossime recensioni.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/25788/MakeiPhoneRingtone.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/25788/makeiphoneringtone
allo stato attuale, su iTunes è sufficiente rinominare il file che si vuole in m4r affinchè venga trattato dall’iPhone come una suoneria…
e in iTunes si possono facilmente creare “clip” audio selezionando un brano, ottenendo il pannello informazioni e nella scheda “opzioni” selezionare un tempo d’inizio ed uno di fine del brano, quindi dal menu contestuale di iTunes segliere “converti la selezione in AAC” per ottenere un frammento del brano originale.
Grazie Emaskew per la tua precisazione.
Proveremo presto tutti questi software non appena il nostro (benedetto) iPhone sbarcherà qui in Italia!
Ciao! :)
scusate, esiste qualcosa del genere per windows, che mi permetta di usare una canzone come suoneria ma senza doverla tagliare???
io ho tentanto anke quello ma nn riesco sighh
uffa nn riesco aiutatemi x favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
@ emaskew:
Ho seguito tutti i passi che mi ha proposto il sito: http://www.apple-blog.info/creare-suonerie-per-iphone-solo-con-itunes-win/ ho trovato il frammento di canzone nella SUONERIA di iPhone, ho sincronizzato, ma non trovo la suoneria nel mio iPhone. ciao e grazie. robi