M7: Apple pensa all’integrazione in Mappe per iOS 8

di Redazione 1

nike_iphone_5s_m7

Insieme ad A7, Apple ha presentato anche M7, un nuovo chip che ha il compito di processare i dati raccolti da giroscopio, accelerometro e bussola. Oltre ad essere l’ovvio processore che finirà dentro ad iWatch, M7 permetterà anche a Cupertino di migliorare le sue mappe e le funzioni di localizzazione, aiutando iPhone 5s ad interpretare il movimento dell’utente.

Lo dice prorpio Apple sul suo sito:

Il nuovo coprocessore M7 è la spalla ideale del chip A7. È progettato appositamente per misurare i dati sui movimenti raccolti da accelerometro, giroscopio e bussola. Un compito che spetterebbe al chip A7, ma l’M7 è molto più efficiente. Così le app per il fitness che registrano l’attività fisica accedono ai dati dal coprocessore M7 senza impegnare costantemente il chip A7. Perciò incidono molto meno sul consumo della batteria. Il coprocessore M7 sa se stai camminando, correndo, o perfino guidando. Mappe è un buon esempio: quando parcheggi, il navigatore passa automaticamente dalle indicazioni di guida a quelle pedonali. E dato che l’M7 capisce quando stai viaggiando su un veicolo, il tuo iPhone 5s non ti chiede se vuoi collegarti alle reti Wi-Fi lungo la strada. Se poi il telefono è fermo da un po’, come quando dormi, l’M7 riduce la frequenza delle connessioni alla rete per conservare la batteria.

Ma oltre queste funzioni di navigazione, 9to5mac spiega che Apple starebbe lavorando ad un update ad iOS:

Le fonti ci dicono che Apple sta testando un tool per Mappe che sfrutta il chip M7. Questo potrebbe analizzare quando una automobile è parcheggiata. Quando parcheggi l’automobile, iPhone registrerà la sua posizione. Ora quando si torna a camminare nei paraggi del parcheggio, iPhone sarà in grado di assisterti nel cercare la macchina, conoscendo già la posizione del veicolo. Oltre a questa funzione, Apple sta anche lavorando ad altre funzioni di mappatura. Apple starebbe progettando un grande aggiornamento per le mappe in iOS 8, e la compagnia sta lavorando per introdurre mezzi di trasporto pubblici e mappature in-door (già fornite da Google su iOS).

[via]

Commenti (1)

  1. Perchè dovrebbe servir,i sapere se sto parcheggiando o no? Che cazzo, mica giardao il navigatore mentre parcheggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>