L’iPhone 6 secondo Martin Hajek e le prime foto spia

Qualche giorno fa il blog giapponese Macotakara ha ripubblicato alcuni presunti disegni tecnici dell’iPhone 6 scoperti originariamente dalla rivista nipponica Mac Fan.
Il blog francese Nowhereelse.fr ha subito commissionato al designer Martin Hajek una serie di mock-up del prossimo melafonino basati proprio sulle specifiche rivelate dalla rivista nipponica.
Se i rendering di Hajek si avvicinano in qualche modo all’aspetto del prossimo iPhone, quello che ci aspetta è un melafonino più grande, più sottile e dotato di un display che va da bordo a bordo.

iPhone-6-CB-1-640x870

Nelle ipotesi di Hajek l’iPhone 6 abbandonerà lo “spigolo vivo” dell’attuale versione dell’iPhone in favore di un bordo arrotondato che delimita lo schermo e la superficie posteriore, entrambe realizzate in zaffiro super resistente.

Se un look di questo genere dovesse essere confermato da ciò che Apple svelerà fra qualche mese saremmo di fronte ad un nuovo cambio totale di look per il telefono di Cupertino. E ci sta, visto che a questo giro, dopo due iPhone molto simili, è di nuovo il turno di un modello rinnovato anche nell’estetica e non solo nelle caratteristiche interne.

iPhone-6-CW-640x870

Nel frattempo, mentre in Europa ci intratteniamo con mock-up che ci dicono molto sulla bravura del designer e di certo non forniscono conferme sull’iPhone che sarà, dalla Cina arrivano alcune foto della scocca di un’iPhone 6 scattate durante una fase di test in uno stabilimento di Foxconn.

iphone-foto-spia

 

Sono, come sempre in questi casi, immagini spia che vanno guardate e commentate con un grano di sale grande come l’Ayers Rock. In passato simili “leak” si sono dimostrati corretti, ma in questo caso la vicinanza temporale con la rivelazione delle specifiche da parte dei giapponesi e il fatto che le immagini siano “foto di foto” visualizzate su uno schermo ci fanno propendere verso la possibilità che si tratti di un fake ben fatto.

 

9 commenti su “L’iPhone 6 secondo Martin Hajek e le prime foto spia”

  1. “commentate con un grano di sale” ??? Guardate che in inglese si dice “grain of salt” è vero MA è un’idiomatica e la corrispondenza con l’italiano è “con le molle” (o con le pinze).
    In Italiano parlare di sale non significa nulla nell’idiomatica. Semplicemente non esiste una corrispondenza diretta fra le due idiomatiche per cui la traduzione letterale è totalmente sbagliata.

    Rispondi
  2. matteo ha detto:

    grande e sottile mi piace ma 4,7, non 5,5

    ?? Coerenza ..una brutta bestia…

    ..Ma non hai decantato i phablet Android in tutti i tuoi post incitando a comprarli grandi ?

    Comunque Apple malgrado Tim Cook si spera vivamente non tiri fuori un iPhone6 più grande di 4.5″ o 4.6″ .. 4.7″ sarebbe anche troppo. Oltre è una assoluta idiozia.

    Rispondi
    • @matteo65601:

      non ho detto di prenderli più grandi possibili ma nemmeno il telefono dei puffi.
      il 5″ è al limite, il note da 6 non sta in tasca…tra 4.7 e 5.5 scelgo 4.7

  3. Comunque è più probabile che siano foto e rendering di uno dei vari prototipi in lavorazione dentro Apple.
    Cosa già successa con i precedenti iPhone. E’ un modo veloce e più o meno a costo zero per Apple per sondare il mercato e vedere le reazioni della gente in rete a questa o quella variante.
    Nessuno sa quale sarà il modello che verrà selezionato per la produzione di massa, potrebbe essere nessuno di quelli mostrati in rete. Lo decidono praticamente all’ultimo momento poche settimane se non giorni prima di iniziare la produzione di massa e fornire le specifiche definitive ai produttori dei vari componenti su cui mettono segreto totale NDA e se qualcuno spiffera qualcosa finisce in guai molto seri.. per cui la vera versione che uscirà nessuno potrà saperla fino all’ultimo momento, ed i pochi che sanno se ne stanno ben zitti.

    Rispondi
    • @matteo65601:
      Quando apple annuncia un modello dopo pochi giorni è nei negozi, questo significa che già da mesi prima lanciano in produzione milioni di esemplari.
      Alla foxcomm ci sono dei cinesini che per 100$ ti fanno foto o testimoniano; ai tempi del 5c vedevano le custodie colorate, ora ne vedono di grandi.

      A grandi linee i rumors hanno sempre indovinato, quindi un aumento di dimensioni lo vedo per certo.

  4. sinceramente trovo il design non dei piu belli, sarà anche sottile ma a l’apparenza di un nokia lumia (da notare i bordi arrotondati). lo schermo piu grande sicuramente aiuta un po, il 4 pollici e’ proprio stretto ma se fossi apple non sforereri i 4,5 se non diventa una padella come il galaxy. comunque mi aspettavo molto di più, poi vedremo il form factor finale, ma se queste immagini sono realiste non mi fa di certo impazzire, specialmente con quel che costa. a quel prezzo preferirei di gran lunga un HTC ONE, almeno nel design. se prima aveva un design a saponetta ora e’ diventato un porta saponetta!

    Rispondi

Lascia un commento