LG Arena KM900: iPhone secondo LG?

Come abbiamo più volte detto, i cellulari con touch screen ormai si assomigliano tutti per via della forma: è infatti necessaria un’ampia superficie per gestire le molteplici funzioni con le proprie dita. Il risultato è, quindi, una sorta di omologazione del form factor. LG, con il suo nuovo LG Arena KM900, sembra aver preso spunto da iPhone 3G non solo per la forma ma anche per il contenuto. A seguire un’altra immagine.

Siccome sono stato spesso accusato di vedere iPhone ovunque, questa volta mi astengo parzialmente dal commentare questo nuovo telefono con touch screen. Va bene che “la pietra di paragone” è iPhone, va benissimo prendere spunto dal melafonino (come peraltro han fatto tutti o quasi) ma questa volta LG sembra aver superato il sottile confine del plagio. Voi che ne pensate?

12 commenti su “LG Arena KM900: iPhone secondo LG?”

  1. Io penso che la creatività di un azienda di oggetti di consumo, sia dal punto di vista di design che commerciale che di usabilità, si vede quando l’azienda in questione si sforza di andare oltre, per offrire agli utenti cose nuove e diverse.
    Mettere gli angoli alle icone e invertire il coverflow non mi sembra un grande sforzo. E’ palesemente uguale, le 4 icone in fondo la barra delle info con l ora e la batteria in cima, il sistema delle stelline per votare gli album. cavolo, almeno la samsung e il blackberry hanno cercato di sviluppare un proprio design grafico.
    Non so quanto costerà ma sinceramente non mi piace molto dare soldi a persone che speculano usando le idee altrui.

    Rispondi
  2. Hanno messo la videocamera frontale, quindi può fare videochiamate.
    Sembra che sfrutti un effetto cubo per andare da una schermata all’altra… carino… non sarebbe male qualcosa del genere per il multitasking su iPhone.
    Ha una pagina unica per la gestione degli album e delle foto, con una specie di coverflow verticale… uhm… mi piace un po’ poco, ma è un giudizio personale.
    Buona parte dell’interfaccia sembra copiata dall’iPhone, ma vorrei vederlo prima di esprimere un giudizio: la fonte delle foto è affidabile?

    Rispondi
  3. dico che ti sei risposto da solo
    serve una superficie ampia e per questo motivo i telefoni si assomigliano un pò tutti
    differenza ci sarà solo nelle funzioni ed è la che bisogna cominciare a guardare, non nell’involucro

    Rispondi
  4. Ne ho provati tanti e di Touch screen come l’iphone non ce ne sono….sono brutte copie dal punto di vista stilistico e aggiungono qualche caratteristica hardware giusto per tentare di essere concorrenti almeno sulla carta!!!!
    Bisogna provarlo un telefono prima di dire se è meglio o peggio di un altro…
    Speravo che l’iphone potesse essere uno stimolo per le aziende a creare cose nuove invece si sono messi solo a scopiazzare una cosa che vedevano innovativa ma pensando ancora come coloro che producono cellulari vecchi…..lo spunto innovativo si vede quando è autentico!!!

    Rispondi
  5. Se fossi un designer lg mi vergognerei! Hanno palesmente copiato l’iphone, mettendosi al pari di chi fabbrica cloni cinesi…

    Rispondi
  6. Il plagio è indubbiamente spudorato.
    Da fedelissimo Apple posso solo augurarmi che zio Steve dia una risposta a LG non sul piano legale ma su quello tecnologico, offrendoci un prodotto ancora più irresistibile dell’attuale amatissimo iPhone.

    Rispondi
  7. Tutti i cloni non potranno mai essere paragonati all’iphone!! Basti pensare che quasi tutti gli smartphone hanno windows mobile!!! Io ho il melafonino e quando ho avuto per mano un omnia sono rimasto scoinvolto per lentezza… Pessima sensibilità dello schemo, che devi star lì con l’unghia a cliccare!

    Rispondi
  8. È una cagata pazzesca! Quando si è troppo avant inon puoi fermarti a guardare dietro di te chi c’è, ma continuare a cercare di essere il migliore!e poi sono solo cellulari!!!
    Pe ril prox iPhone mi immagino una tavoletta sottilissima in vetro che racchiude tutte le componenti

    Rispondi
  9. Mi pare ovvio che tutti i commenti sono tutti di chi possiede un iphone o come dite voi ” da fedelissimo Apple”… tutti quelli che spu*****o l’arena l hanno provato? o sono “gelosi” del loro iphone? ora io non ho ne uno ne l altro ma li ho provati entrambi… intanto la linea non è affatto copiata… i touch screen sono praticamente tutti identici infatti devono avere un ampio schermo…. la grafica è completamente diversa…quello che si vede nell immagine è una schermata dove sono contenute TUTTE le applicazioni…molto comoda…. sul web l iphone batte lg come niente… la fotocamera è dell lg è mille volte migliore…. Io ho trovato l’lg molto più bello dell iphone… è come se vado a dire che una lamborghini fa schifo perchè la ferrari e il top… ok… sono supercar tutte due però… la linea è simile… e vanno veloci tutte due…

    Bisogna anche contare che l lg costa la metà e bisogna contare anche la qualità prezzo… e spendere 600 euro per un cell che non menda manco gli mms mi dispiace ma mai lo farò… tranquilli so che quello nuovo li manda… WOW

    Rispondi
  10. la penso come te =)

    LUKE dice:

    Mi pare ovvio che tutti i commenti sono tutti di chi possiede un iphone o come dite voi ” da fedelissimo Apple”… tutti quelli che spu*****o l’arena l hanno provato? o sono “gelosi” del loro iphone? ora io non ho ne uno ne l altro ma li ho provati entrambi… intanto la linea non è affatto copiata… i touch screen sono praticamente tutti identici infatti devono avere un ampio schermo…. la grafica è completamente diversa…quello che si vede nell immagine è una schermata dove sono contenute TUTTE le applicazioni…molto comoda…. sul web l iphone batte lg come niente… la fotocamera è dell lg è mille volte migliore…. Io ho trovato l’lg molto più bello dell iphone… è come se vado a dire che una lamborghini fa schifo perchè la ferrari e il top… ok… sono supercar tutte due però… la linea è simile… e vanno veloci tutte due…
    Bisogna anche contare che l lg costa la metà e bisogna contare anche la qualità prezzo… e spendere 600 euro per un cell che non menda manco gli mms mi dispiace ma mai lo farò… tranquilli so che quello nuovo li manda… WOW

    Rispondi

Lascia un commento