Lenti Olloclip 4-in-1, arriva la versione per iPhone 6

di Redazione 1

Olloclip ha mantenuto la promessa fatta ufficiosamente all'IFA, a settembre, ed ha presentato la nuova versione di Olloclip 4-in-1 per iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Il set di lenti si aggiorna nel design. E per la prima volta si può usare anche con la fotocamera anteriore, per la gioia dei malati di selfie.

iphone6-hdr2

Il nuovo Olloclip 4-in-1 per iPhone 6 e iPhone 6 Plus cambia completamente rispetto al predecessore, ma le lenti montate sull’accessorio rimangono le stesse: un obiettivo macro 15X, un macro 10X , un grandangolo e un fish-eye. Nella mia recensione dell’Olloclip 4-in-1 per iPhone 5 e iPhone 5s avevo notato come fish-eye e grandangolo avessero qualche problema di nitidezza ai bordi. Vedremo se in questa nuova versione Olloclip ha migliorato l’ottica, ma l’impressione, almeno stando al materiale disponibile per adesso, è che le lenti siano esattamente le stesse, montate su una nuova struttura.
iphone6-body

Il precedente Olloclip era fornito di un piccolo sacchetto per il trasporto dell’accessorio. Una soluzione non ottimale, che l’azienda ha provato a migliorare fornendo il nuovo Olloclip per iPhone 6 di un “pendant” cui agganciare le lenti quando non sono in uso. Il “pendaglio” si può poi usare come portachiavi o portare attaccato ad una cintura o a una clip. Sembra una stupidata, ma da utilizzatore frequente della versione precedente dell’Olloclip posso confermare che il trasporto dell’Olloclip in una bustina da cui estrarlo ogni volta che lo si utilizza non è una soluzione comoda né agile.

trittico-15x

Rimane da capire come Olloclip abbia risolto il “problema” della fotocamera sporgente. Una curiosità che spero di poter soddisfare in una nuova recensione, più avanti, non appena il prodotto sarà disponibile.

Il nuovo Olloclip per iPhone 6 e 6 plus sarà disponibile a fine novembre. Per adesso sono aperti i preordini sul sito del produttore. Il nuovo Olloclip costa, in dollari, come il precedente modello. Sarà lecito aspettarsi, quindi, che anche il prezzo attuale in euro (70€) rimarrà invariato.

Olloclip su iPhone 5s – video

Per darvi un’idea di cosa si può realizzare con Olloclip su iPhone 5s, ecco il video che avevo girato e montato per la mia recensione del precedente modello.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>