La ricerca vocale di Google arriva su iPhone

Con un lieve ritardo, dovuto forse a qualche modifica dell’ultima ora, è finalmente arrivata la funzione di ricerca vocale per iPhone promessa da Google nei giorni scorsi. Il software di Big G permette  ora di effettuare ricerche sul melafonino inserendo la query con un comando vocale e può localizzare i risultati in base alla posizione geografica dell’utente.

La ricerca vocale non è stata implementata su un software a sé stante ma si tratta di una funzione aggiuntiva della Google Mobile App (link iTunes); per chi ha già scaricato il software è sufficiente effettuare l’aggiornamento dell’applicativo. Al momento, come prevedibile, il riconoscimento vocale funziona solo per le frasi pronunciate in inglese e può certamente tornare comodo se volete allenare la pronuncia, un po’ meno se avete realmente bisogno di effettuare una ricerca in italiano.

5 commenti su “La ricerca vocale di Google arriva su iPhone”

  1. il voice search è totalmente devastante, una roba da non credere sopratutto quando dici le frasi con una sintassi complessa e te le capisce (in inglese ovvio).
    stamattina anche io sul mio blog ho dovuto subito rendere omaggio a google, stavolta veramente hanno fatto un’ottimo lavoro.

    Rispondi
  2. Pingback: La ricerca vocale di Google arriva su iPhone | Tech
  3. Pingback: La ricerca vocale di Google arriva su iPhone | Blog Next

Lascia un commento