La prova di TheAppleLounge. Total Body Skin di Best Skins Ever per iPhone

provaditheappleloungebestskin1.jpg

Vi abbiamo in passato recensito varie custodie per iPhone. Questa volta vi mostriamo un’altra soluzione per proteggere il vostro iPhone da graffi e contatti che ne potrebbero rovinare l’estetica: ecco a voi Total Body Skin di Best Skins Ever.

Partiamo dal concetto che questo prodotto non potrà proteggere il vostro telefono da cadute accidentali o da morsi di animali domestici: è una pellicola che ricopre interamente iPhone. Una pellicola della qualità di quella presente su iPhone appena tolto dalla scatola. Applicare una pellicola di protezione sul vostro iPhone è una soluzione che vi permette di usarlo come è stato pensato da Apple senza però preoccuparvi di rovinare l’estetica. In effetti sia la parte posteriore di alluminio satinato, sia la parte anteriore di vetro sono venduti come materiali anti-graffio: la cosa è vera ma se non si prestano le dovute attenzioni in poco tempo presenterà graffi più o meno importanti. Inoltre la melina posteriore di alluminio lucido e la cornice argentata, che a prima vista lo distingue dal cuginetto iPod Touch, sembra che aspettino soltanto di essere graffiate. Applicando invece una pellicola protettiva non dovrete più preoccuparvi che appaiano antiestetici graffi e i più maniacali tra voi potranno goderselo senza eccessive preoccupazioni. Nostro consiglio è anche quello di applicare una pellicola anche se si usa una cover: in questa maniera si è sicuri che iPhone rimanga sempre come mamma Apple lo ha fatto. Passiamo ora ad analizzare la Total Body Skin.

provaditheappleloungebestskin2.jpg

Al vostro domicilio arriverà una busta simile a quella qui sopra ritratta dopo un lungo viaggio da oltre-oceano. Al suo interno troverete le due pellicole (anteriore e posteriore) e le istruzioni: leggetele bene prima di operare. Per applicare questa pellicola bisogna infatti avere un minimo di manualità e tanta, tanta pazienza… cosa che chi scrive purtroppo non ha. Bisogna infatti inumidire delicatamente le pellicole con acqua mista a sapone e poi applicarne naturalmente una alla volta sul vostro telefono. Dopo averne applicata una, le istruzioni suggeriscono di far aderire bene la pellicola stessa e eliminare le bolle d’aria tramite l’utilizzo di una carta di credito: qui entra in gioco la pazienza prima citata.

provaditheappleloungebestskin3.jpg

Alla stesso modo si deve procedere nell’applicazione della pellicola posteriore. Consiglio che possiamo darvi è quello di svolgere questa operazione avendo almeno una oretta a disposizione: le istruzioni segnalano come tempo necessario circa 15 minuti ma se si vogliono fare le cose davvero per bene, serve più tempo. Alla fine dell’applicazione se rimangono ancora micro-bolle non disperate, è previsto anche questo: dopo 24 ore la pellicola completerà il suo processo di asciugatura e le piccole imperfezioni dovrebbero scomparire. Queste pellicole le trovate al prezzo di 7.99 dollari più spedizione direttamente dal sito del produttore. Vi consigliamo questo prodotto: la qualità della plastica è buona e svolge egregiamente il suo dovere. L’unico neo riscontrato è nella difficoltà dell’applicazione… a meno che io sia davvero imbranato!

4 commenti su “La prova di TheAppleLounge. Total Body Skin di Best Skins Ever per iPhone”

  1. queste pellicole sono eccezionali, le uso da anni sul nano e sono INDISTRUTTIBILI! Io non sono ancora riuscito a graffiarla dopo tanto tempo di utilizzo.

    sul nano la clickwheel perde un po di sensibilità, anche se niente di preoccupante, probabilmente per un iphone va benissimo.

    Rispondi
  2. confermo che è ottima, si è asciugata e ero è davvero perfetta.
    @Karim: si, esiste. vai sul sito del produttore.

    Rispondi

Lascia un commento