La Playstation sbarca su iPhone e iTouch

psx4iphone

Un emulatore per Playstation sbarca su iPhone e iPod Touch.

Si tratta di psx4iphone. Pronto per la prima public-release e per il download, questo software consentirà di poter giocare sul proprio piccolo gioiellino portatile Apple con i giochi per Playstation, trasformando l’iPhone o l’iPod in una sorta di PSP.

Da Lara Croft a Pro Evolution Soccer, l’iPhone (e l’iTouch) diventano da oggi anche dei divertentissimi compagni di giochi.

In realtà dobbiamo chiederci anche quanto sia andata a buon fine la conversione del controller PlayStation con il sistema touchscreen della Mela.
Si tratta di un adattamento tutto da verificare, senza dimenticare che la giocabilità di games di un certo livello rimane piuttosto complessa su piattaforme prive di veri e propri “tasti”.

A questo proposito gli autori di Gizmodo.com che hanno testato il software, sostengono che si tratti di un’applicazione “veramente, veramente lenta“.

Per chi fosse interessato a testare l’emulatore in prima persona, può trovare tutte le informazioni per il download e i manuali di utilizzo a partire da questo indirizzo. Se invece siete curiosi di vedere direttamente in video il suo funzionamento potete gustarvi questo video dimostrativo tratto da YouTube.

Ad ogni modo siamo soltanto alla prima versione di questo innovativo software che, proprio in virtù della sua tenera età, avrà tempo per crescere e deliziarci il palato.

1 commento su “La Playstation sbarca su iPhone e iTouch”

Lascia un commento