Si è tanto parlato della fotocamera che Apple aveva adottato per l’
iPhone:
solo di 2 megapixel.
Una fotocamera normale si può dire, con la delusione di molti fan vedendo Apple usare uno standard troppo “comune”. Ci si aspettava almeno un 3 megapixel per competere in modo quasi equo il gioiello di punta di casa Nokia, N95.
Però quei 2 megapixel hanno una qualità si può dire superiore: basti vedere le numerose foto caricate su Flickr fatte con l’iPhone per apprezzarne la qualità di un chip per la fotocamera d’alto livello, non a caso italiano.
Ma è proprio su Flickr dove l’iPhone sta stracciando gli avversari: è difatti la fotocamera dell’iPhone la più usata per le foto nel mondo di Flickr, nonostante i rivali siano anche meglio: basti pensare al già nominato N95 con la sua lente Carl Zeiss e i suoi 5 megapixel, o la serie CyberShoot dei Sony Ericsson.
Forse una spiegazione a tutto ciò la possiamo dare: se abbiniamo la qualità della fotocamera al sistema che l’iPhone ha (una versione ridotta ai minimi termini di Mac OS X), abbiamo in mano un prodotto versatilissimo; aggiungiamo programmi come iFlickr disponibili sull’Installer.app, e ci basteranno due tocchi sullo schermo per poter uppare direttamente le nostre fotografie sul web, evitando la trafila di scaricarle prima sul pc e poi upparle una ad una.
Questa è la chiara visione che Steve Jobs si è fatto di un prodotto vincolato al Web come l’iPhone: un prodotto meno performante rispetto agli altri, ma che con l’appoggio di una rete come Internet può dare risultati stupefacenti.
View Comments
questo dimostra che anche se fai una fotocamera da 8milioni di megapizze su un telefono, qualcuno che ha da criticare e che rimane scontento lo trovi SEMPRE.
per caricare foto su flickr dall'iphone, basta mandare le foto alla email che flickr da' e automaticamente vanno online senza programmi aggiuntivi.
sono tutti buoni di criticare!
io ho visto le foto che fa un iphone e posso tranquillamente dire che nn c'è paragone!
nn contano i miliardi di megapixel, ma la qualità dell'insieme!
Io non l'ho ancora preso... e me non m'importa di quello che dice la gente..." ahhhh no non prenderlo solo 2 megapixel... per quel che costa non vale la pena"... evidentemente non hanno la più vaga idea del marchio! L'Apple non delude. Mai. Ho preso un Macbook da poco... un altro mondo! Io mi fido e lo prendo l'Iphone... alla faccia degl'invidiosi e dei diffidenti!
*non m'importa ... "e me" non c'entrano! Sorry...