Konami approda su iPhone in grande stile

Konami ha annunciato ben quattro giochi per iPhone (e iPod Touch) che dovrebbero giungere sulle pagine dell’App Store il prossimo anno: Frogger, Dance Dance Revolution, Silent Hill e Metal Gear Solid Touch (protagonista indiscusso dei rumors a tema videoludico di questi giorni, a causa di un sito teaser, finora, piuttosto misterioso).

Silent Hill: the Escape dovrebbe rifarsi alla famosa serie survival horror uscita per la prima volta nel 1999 su Playstation; Dance Dance Revolution si preannuncia come un gioco musicale adatto a tutti i giocatori e Frogger, invece, rimane una piccola incognita. Il gioco originale, infatti, risale ai vecchi coin-op degli anni 80 e non possiamo essere certi che Konami sia effettivamente interessata ad un eventuale remake.

Metal Gear Solid Touch è, invece, il gioco che, più di tutti, ha suscitato maggiore sorpresa tra i fans della serie; i teasers e i rumors che si sono succeduti questi giorni non hanno fatto altro che alimentare l’hype intorno a questa tanto attesa nuova incarnazione di MGS. Al momento non esistono ancora notizie certe che ci permettono di svelare qualche anticipazione sul nuovo Metal Gear Solid ma, dalle prime immagini, è facile intuire che anche questo capitolo sarà ambientato nello stesso mondo del recente Metal Gear Solid 4 per PlayStation 3.

Konami, che già sviluppa giochi per piattaforme mobile, ha dichiarato che tutti i giochi sono stati progettati per sfruttare al meglio le innovative capacità di iPhone e iPod Touch (display multi-touch e accelerometro). Non ci resta che aspettare, ma le premesse sono ottime e non fanno che confermare le potenzialità videoludiche degli ultimi dispositivi made in Cupertino.

[Via|Macworld]

3 commenti su “Konami approda su iPhone in grande stile”

Lascia un commento