Il RiP Dev, per capirci il team di sviluppo di Installer, dopo l’esperienza a nostro avviso qualitativamente deludente di Pusher, ha rilasciato un nuovo tool che permette di caricare qualsiasi tipo di file su iPhone e iPod touch. JuiceDrop per iPhone e iPod touch permette di trasferire qualsiasi tipologia di file all’interno della partizione “mobile” dei devices touch di Apple: non è richiesta la connessione Wi-Fi perché tutto avviene tramite la semplice connessione USB. Punto a favore di JuiceDrop per iPhone e iPod touch è la piena compatibilità anche con device privi di Jailbreak: utilizza, per la trasmissione dei files, lo stesso protocollo di iTunes. Benissimo, e dopo che i files sono stati caricati?
JuiceDrop è un’interessante utility gratuita compatibile sia con Mac OS X che Microsoft Windows e consente di caricare tutti i file in maniera molto intuitiva tramite il semplice trascinamento degli stessi nella finestra del programma. JuiceDrop è quindi utilizzabile proprio da tutti i possessori di iPhone e iPod touch poiché fa della semplicità il suo punto forte.
Poter caricare qualsiasi tipo di file all’interno del proprio iPhone e iPod touch è una di quelle funzioni “non permesse da mamma Apple” e, proprio per questo motivo, vi abbiamo segnalato alcune applicazioni di App Store che permettono il trasferimento di files come AirSharing e FileAid. Queste App, a differenza di JuiceDrop, consentono di visualizzare i files caricati; a sua volta, però, JuiceDrop permette di caricare qualsiasi tipo di file.
Punto di forza di JuiceDrop, oltre al fatto di essere gratis, è la piena compatibilità con iPhone e iPod touch privi di Jailbreak: in questo modo l’applicazione ha un bacino potenziale di circa 30 milioni di utenti. Come già scritto in precedenza, è disponibile sia la versione per Mac che quella Windows: naturalmente noi abbiamo provato quella per Mac e non abbiamo avuto nessun problema.
JuiceDrop si presta anche ad ordinare in maniera efficace i files che vengono trasferiti: tramite poche e veloci impostazioni, il programma fa l’upload di una determinata tipologia di file in una specifica cartella scelta dall’utente. In questo modo, anche i più disordinati, otterranno una perfetta organizzazione dei files trasferita.
JuiceDrop funziona bene e, a differenza di Pusher (va bene, sono due cose diverse) non “incasina” il proprio gioiellino touch. C’è un piccolo (o meglio, mastodontico) problemino: dopo averli caricati, come si fa ad accedere ad essi dal computer? Tramite la classica connessione SSH che però è possibile solo su devices con Jailbreak. JuicDrop, a meno di una revisione, è dunque un bell’esercizio di stile. Ditemi pure che sono antico, ma preferisco di gran lunga utilizzare la mia fidata chiavetta USB.
Informazioni e download qui.
io mi chiedo una cosina: c’è un qualche trucco per riuscire a spostare la musica dell’iPod touch da dispositivo a computer se questa non è + nel computer?(causa formattazzione improvvisa(causa schermata blu del terrore(immaginate il mio SO!!!!))). vada anche per lo sblocco se può servire.
una mezza idea mi era venuta disabilitando la sincronizzazione automatica e passando a quella manuale, ma non ho ancora provato e dato che ho 10 giga di canzoni che ormai non trovo + neanche su internet mi sarebbe interessato mantenerli!
p.s.: X Genius Lounge: nel caso nn fosse arrivata la mia domanda: è possibile noleggiare un mac e magari relativo software(per il secondo posso anche acquistare) senza poi doverlo acquistare? non sto parlando di leasing, ma di vero e proprio noleggio!
Preferisco DiskAid: navighi tra le cartelle dell’iPod o Iphone!
@ laddantel:
Immagino immagino Winzzozzo!
Ti conviene fare un Backup ogni tanto!
Comunque prova con DiskAid: funziona anche senza Jallebreak (meglio con)!
Naviga tra le cartelle e può essere che li trovi!
Ciao!
! :) !
grazie voglio solo una canzone