Jailbreak sblocca anche il firmware 1.1.2

zz6ae80512.jpg

Ora che lo si può comperare sia in Germania che in Inghilterra probabilmente saranno ancora di più gli appassionati della mela che vorranno intraprendere la dura lotta contro i limiti imposti dalla Apple e dagli operatori sull’iPhone.

Se siete coraggiosi, ma non troppo, gioite perché in rete esiste il modo facile per sbloccare anche l’ultimo dei firmware, l’1.1.2

unlocked-iphone.jpg

Il metodo è disponibile dal sito della Conceited software (semplicemente geniale lo slogan “our stuff is better than theirs”) e prevede che voi, pseudopirati della telefonia mobile, downgradiate il vostro cellulare nuovo di zecca al firmware 1.1.1 (cosa peraltro prevista dal software) e poi sprechiate 10 minuti del vostro tempo a seguire le istruzioni annesse al software.

Attenzione perché dovrete avere un Mac dotato di processore Intel.

Alla fine dei 10 minuti più emozionanti della vostra vita da geek sarete finalmente in grado di mettere la vostra sim preferita in un iPhone che supporta anche la tastiera italiana.

Non serve neppure dirvelo che la Apple premierà i vostri sforzi facendo immediatamente decadere la vostra garanzia e, probabilmente, ballando una macumba per farvi venire il malocchio.

Non dite che non vi avevo avvisato, però!

Interessante notare come gli hack per i nuovi firmware escano sempre più velocemente: per sbloccare il firmware 1.1.1 si erano dovute aspettare un paio di settimane, mentre questa volta il firmware e l’hack sono usciti quasi contemporaneamente, segno evidente che gli hacker più smaliziati cominciano a conoscere molto bene la loro “vittima”.

Per l’iPhone si fa questo ed altro!

Lascia un commento