JailBreak: applicazione dell’anno 2007

jailbreakiphoneimmagine2007

Natale vola via in fretta, si avvicina rapidamente la fine dell’anno e iniziano a fioccare le prime classifiche conclusive del 2007.

Abbiamo sentito sempre parlare dell’oggetto dell’anno, del prodotto più venduto, ma nell’ambito dei software quale è l’applicazione che ha fatto storia in questo 2007?

Wired News, rivista specializzata in tecnologia, ha risposto a questa domanda compilando anch’essa una lista dei 10 gadget più venduti in questo 2007 e, curiosamente, nella sua lista non c’è “il semplice iPhone”, ma il “Jailbroken iPhone“.

Per chi fosse poco aggiornato sulle vicende che hanno caratterizzato l’iPhone in questo 2007, ricordiamo che JailBreak (letteralmente “rottura della prigione”) è un’applicazione realizzata per Mac che viene utilizzata per permettere agli utenti di installare programmi indipendenti su un iPhone o su un iPod Touch.

In realtà questo software, inizialmente reso disponibile solo per Intel e successivamente, visto il suo successo, sviluppato anche per PowerPc, permette oggi di “sbloccare” il cellulare di Cupertino dagli account di telefonia mobile predefiniti.

Grazie a JailBreak le vendite dell’iPhone in questi ultimi mesi sono volate e continuano a registrare valori senza precedenti, senza dimenticare che è proprio grazie a questa applicazione che la fama del telefonino di Cupertino ha raggiunto i valori esponenziali che fanno dell’iPhone il prodotto più desiderato anche della vecchia Europa e della lontana Asia.

[via | Tuaw]

2 commenti su “JailBreak: applicazione dell’anno 2007”

  1. concordo, è grazie a questo fantastico programmino che posso usare il mio iPhone con la mia sim italiana della vodafone!!Fantastico!!

    Rispondi

Lascia un commento