Categories: CommentoiPhone

iPhone 3G “gratis” con iSorpresa di UBI Banca

Sarà il clima natalizio, sarà la crisi economica che mette in cattiva luce le banche, ma quella di UBI Banca è una iniziativa che sinceramente ci ha colpito: scegliendo uno dei depositi a risparmio appositamente studiati per l’iniziativa si tutelano i propri risparmi e si riceve subito un buono per l’esclusivo iPhone 3G 8GB da ritirare presso i punti vendita Vodafone One. Se come il sottoscritto siete “cattivi e malpensanti”, avrete sicuramente già pensato un bel “e dove sta la fregatura”? La fregatura evidentemente non c’è: UBI Banca è un gruppo serio. Questa iSorpresa è solo un bellissimo specchietto per le allodole. Volete sapere perché?

Vediamo insieme i dettagli di questa iSopresa di UBI Banca. È possibile avere un iPhone 3G gratis se:
– si sottoscrive un deposito a risparmio di 9.000 euro vincolato per 24 mesi. Si riceve così un buono-acquisto per avere subito iPhone 3G 8GB completamente gratis.
– si sottoscrive un deposito a risparmio di 5.000 euro vincolato per 18 mesi. Si ottiene così un buono-sconto di 199 euro per avere iPhone 3G 8GB con pagamento di 24 rate mensili di soli 9 euro
Il deposito a risparmio ha un rendimento del 2% lordo annuo, non ci sono spese di sottoscrizione o di liquidazione, e l’imposta di bollo è pagata dalla Banca.

Tutto questo serve al gruppo UBI Banca per sponsorizzare in maniera molto forte l’arrivo di una applicazione su App Store dedicata ai propri clienti. L’app in questione si chiamerà QUI UBI e permetterà a tutti i correntisti di questo grande gruppo bancario di accedere ovunque al proprio conto grazie ad iPhone e, perché no, grazie anche ai servizi di Vodafone con cui UBI Banca ha siglato accordi commerciali.

Tutto bene? A mio personalissimo parere non proprio: mi spiego meglio. Lodevole iniziativa quella di UBI Banca, ma come scritto sopra la ritengo uno specchietto per le allodole anche perché si cerca di attirare clienti di altri gruppi bancari. Lasciando a parte queste politiche commerciali, in questo periodo di crisi economica mi chiedo: chi può permettersi di vincolare 9000 Euro per 24 mesi ad un interesse molto basso per avere “gratuitamente” un iPhone del valore di 500 Euro? Solo chi un iPhone 3G lo può già comprare senza incidere troppo sul bilancio familiare.

A parte un po’ di sana critica, complimenti al gruppo UBI Banca per questa particolarissima “sorpresa” che in verità è solo il trampolino di lancio per la vera novità e cioè l’arrivo dell’applicazione QUI UBI su App Store. Da correntista UBI Banca, non vedo l’ora di provarla: speriamo sia sicuro fare certe operazioni da iPhone.

Maggiori informazioni sul sito di UBI Banca.

Redazione

View Comments

  • speriamo più che altro che si sbrighino anche le altre banche! aspetto novità soprattutto da Fineco, la web bank per eccellenza e poi anke tutte le altre!

  • Non sono totalmente d'accordo con le conclusioni dell'articolo.
    Facendo due conti ... anche a voler lasciare 9000 euro in una forma di investimento ... difficilmente si otterrebbe qualcosa di meglio di un 4% lordo ... soprattutto visto il recente calo dei tassi.

    A questo punto, considerando che almeno un 2% lo si porta a casa ... e considerando di "perdere" il rimanente 2% ... se facciamo un po' i conti ci porteremmo a casa il telefono con 320-360 Euro.
    Dove sbaglio?

  • laddantel dice:

    speriamo più che altro che si sbrighino anche le altre banche! aspetto novità soprattutto da Fineco, la web bank per eccellenza e poi anke tutte le altre!

    Infatti, anch'io sono correntista FINECO e mio padre UBI, quindi sarebbero davvero utili queste app per me!

  • RETTIFICA....
    .... ecco il trucco!
    tra le avvertenze si legge che si tratta di:

    buono acquisto per cellulare iPhone 3G 8GB con abbonamento Vodafone Stile Libero – Offerta Telefono Facile per 24 mesi, traffico telefonico escluso

    quindi ... non si ottiene un iPhone del valore di 500 Euro ... ma un IPhone a contratto ... per altri 24 mesi !

  • @ Michele:
    si, si porta a casa un telefono con contratto per 24 come l'investimento.
    i miei dubbi sono sul fatto che i 9000 Euro sono vincolati: credo che chi possa permettersi di "dimenticarsi" per due anni di questa cifra non abbia il minimo problema economico e quindi un iPhone lo può acquistare anche senza questo "giro". Non vorrei che qualcuno si lasciasse tentare da questa offerta che è sicuramente vantaggiosa ma non per tutti.

  • @ SpartanWithin:
    @ laddantel:

    uff tutti con Fineco? Se anche questo gruppo dovesse proporre qualcosa, fatemelo sapere ;-)

  • io sono interessato a questa proposta,ma sbaglio o si è vincolati a sottoscrivere un abbonamento con vodafone?cioè io nn posso utilizzare la mia scheda ricaricabile nell iphone che ricevo senza tante storie..

  • Ciao,
    non tutte le affermazione dell'articolo sono corrette. Inizio col dire che non ci sarà nessuna applicazione sul AppleStore ma un sito web custom per Iphone. L'offerta prevede un anno di navigazione 3G gratuita con Vodafone (con un limite mensile), in pratica se non si usa la nuova scheda per le chiamate non si paga nulla. Per il resto è come dite voi, ma non credo che una banca proponga iniziative del genere per fregare i clienti...

  • @ Gabriele:
    Grazie per la precisazione.
    Allora:
    - per quanto riguarda QuiUBI, mi sono basato su informazioni ricevute dal personale della filiale della banca in cui ho un conto. Non erano certi tra le due cose quale fosse la soluzione definitiva e propendevano appunto per l'App. Grazie

    - Per quanto riguarda "il contratto", come scritto sul sito di UBI è il "piano Vodafone Stile Libero" che non includendo un fisso mensile prevede la tariffazione a consumo.

    Il messaggio che ho voluto passasse non è assolutamente che "UBI frega i clienti"; ho solo sottolineato che in un momento economico come questo di crisi (vera o presunta) chi può permettersi di vincolare per 24 mesi ben 9000 Euro si può permettere (credo) l'acquisto di un iPhone al negozio.

    a presto ;-)

  • @ daniele:
    come dice bene Gabriele il contratto c'è, ma se non telefoni con quella sim, non paghi ;-)

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

1 giorno ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

2 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

2 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

3 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

3 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

4 giorni ago