Alcuni saranno rimasti spaesati dal titolo e si saranno chiesti cosa sia l’iphonografia. Presto detto. È l’arte della fotografia scattata ed editata tramite iPhone. Una fotocamera da 3 Megapixel e uno schermo multitouch da 3.5 pollici, uniti a delle applicazioni che consentono di trasformare, truccare o ritoccare le foto nelle declinazioni più svariate, hanno fatto modo che si creasse, nel giro di quasi due anni, un vero e proprio movimento di “iphonographers”.
In occasione dell’inaugurazione del proprio showroom a Trezzano sul Naviglio (Milano), D’Addario, realtà commerciale nel settore di vendita e noleggio di automobili già presente con i suoi showroom a Taranto già leader in Italia nella commercializzazione di automobili online, organizza la prima mostra dedicata a questa nuova forma d’arte.
Vediamo qualche dettaglio in più dopo il salto.
L’evento nasce dall’idea di portare alla luce anche in Italia il lavoro di fotografi, amatori e professionisti, che stanno cercando di andare oltre le frontiere della fotografia digitale attraverso l’uso delle applicazioni dell’iPhone. A febbraio 2010 è stato rilevato che la fotocamera più utilizzata nei lavori uploadati su Flickr è proprio quella integrata nel telefono cellulare made in Cupertino.
Per due mesi sono state osservate ed analizzate centinaia di opere per scegliere quelle che, poi, avrebbero partecipato all’evento “Iphonography and the Automobile” scegliendo quelle più rilevanti per pertinenza del soggetto e creatività: circa 100 opere di artisti provenienti da 17 Paesi.
Durante tutta la durata della mostra le opere saranno messe in vendita e i proventi saranno devoluti in beneficenza.
Infine ecco gli orari in cui sarà possibile ammirare le fotografie esposte alla mostra “Iphonography and the Automobile”.
Inaugurazione:
8 Aprile 2010 dalle 17.00 alle 22.00
Durata della mostra:
dal 08 al 29 Aprile 2010 dal lunedì al sabato dalle 09.00 alle 19.00 / domenica dalle 09.00 alle 13.00
daddario.it Showroom
Viale Leonardo da Vinci, 101
Trezzano Sul Naviglio – Milano
Telefono: 02.87280711
INGRESSO LIBERO
E voi, conoscevate già l’iphonography? Avete già visto mostre del genere all’estero? Siete appassionati di questa nuova forma d’arte? Fatecelo sapere nei commenti.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…