iPhone X insieme al Samsung Galaxy S9 protagonista di una notizia inaspettata, considerando il fatto che di recente è stata scoperta una vulnerabilità che nessuno poteva prevedere. Nello specifico, pare che siano stati esposti i dati cancellati da questi device, almeno stando ad una recente ricerca.
Lo studio, nello specifico, si è concentrato su iPhone X soprattutto su quattro tipologie di attacchi, che qui di seguito potrete esaminare più da vicino:
1 attacco via Wi-Fi ha sfruttato una vulnerabilità nel compilatore JIT del browser web seguito da una scrittura in un’area out-of-bounds (fuori dai limiti consentiti) della memoria. I ricercatori sono riusciti a evadere dalla sandbox e ottenere così il controllo del dispositivo.
1 attacco da remoto ha sfruttato una vulnerabilità del compilatore JIT del browser in tandem con un accesso Out-of-bounds. I ricercatori sono riusciti a estrarre dati dal dispositivo: nella dimostrazione specifica si è trattato di una foto, che tra l’altro era stata cancellata, ma la stessa vulnerabilità potrebbe essere applicata per rubare qualsiasi file.
I due attacchi riusciti oltre il tempo massimo sfruttavano, rispettivamente, un’altra vulnerabilità del browser e una nella baseband del dispositivo.
Secondo le ultime informazioni raccolte, Apple sarebbe già al lavoro per assicurare ai possessori di un iPhone X maggiori standard di sicurezza sotto questo punto di vista.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…