La metà di Luglio, data indicata da Vodafone per l’avvio della possibilità di utilizzare iPhone come modem, è ormai abbondantemente passata ma il tethering per iPhone di Vodafone non è ancora stato abilitato. Problemi tecnici o nuove tariffe in arrivo?
Questo non lo sappiamo ancora ma la nostra fonte fidata all’interno della rete Vodafone ci ha da poco informati che Vodafone rilascerà la funzione Tethering per iPhone a partire da Settembre dopo l’arrivo di iPhone OS 3.1. Non conosciamo una data precisa e al momento è ancora prematuro speculare su eventuali tariffe: è interessante però avere un nuovo riferimento temporale sia per l’arrivo del nuovo sistema operativo iPhone OS 3.1 che per l’abilitazione del tethering con iPhone.
Teniamo a sottolineare che stiamo trattando di un rumor a cui però vogliamo dare piena fiducia per via dell’autorevolezza della nostra fonte che, fino ad ora, si è rivelata attendibile. Tornate a trovarci perché le novità sono dietro l’angolo.
Ma abiliteranno il tethering wifi?
magari wi fi…. intanto mi basta che non me lo facciano pagare a parte
ma scusate a cosa dovrebbe servire un tethering wifi se sia iphone che mac possono utilizzarli da soli?
Siamo nel ridicolo.
Ma è solo una buffonata tutta made in Vodafone. Ma come si fa a sputtanarsi in questo modo ? Uno dei gestori più grandi d’Europa che non è in grado di fare usare ai propri clienti una funzione essenziale come il tethering e tutto questo vendendo un prodotto a tariffe capestro. Spero solo in un po di sale in zucca da parte degli utenti Vodafone nel far capire a suon di number portability che i clienti vanno rispettati e che non sono stupide galline da sfruttare in batteria. A lavorare!
IPK
@ M4nu3l:
Ottima osservazione…infatti il tethering in tale modalità non funziona.
Caro Leo svegliaaaa!
Leo forse intendeva via bt, cosa possibile.
Usare iPhone come modem è ANNI LUCE più comodo e immediato che con altri telefoni. In questo periodo io terthero a chiodo con la Tre e la mitica naviga 3.
9€ al mese e tutta l’internet che mi serve lontano da casa :)
Come già detto in passato, il 10 luglio 2010 arriverà e allora manderò a c….e questi buffoni! Non andrò certamente da tim (perché se non è zuppa è pan bagnato…), ma 3 o Wind avranno un nuovo cliente.
E la cosa triste/comica è che all’estero voda è considerato uno dei migliori gestori in assoluto! Viva l’Italia!!!