Tesco, grande catena di supermercati del Regno Unito dovrebbe iniziare presto la vendita di iPhone al pubblico. Sotto questo nuovo affare potrebbe esserci lo zampino di O2, uno dei maggiori gestori di telefonia mobile inglesi. Dopo il recente ingresso di Orange come concorrente per la vendita del melafonino, al quale ha risposto con la vendita di iPhone sbloccati di fabbrica (come quelli italiani per intenderci, senza sim-lock e utilizzabili pertanto con qualunque sim-card), O2 punta alla grande distribuzione; vi starete chiedendo cosa c’entri Tesco con la sfida tra Orange e O2.
La risposta è semplice: gli iPhone venduti da Tesco nei propri supermercati saranno abbinati alle sim di Tesco Mobile, che si appoggerà all’infrastruttura di O2 per fornire i servizi ai suoi clienti. Le vendite non saranno possibili solo presso i punti vendita di Tesco ma anche sul proprio sito web e in circa 100 negozi dedicati esclusivamente alla telefonia. Quale modo migliore, quindi, per O2 di ampliare i propri affari se non quello di sfruttare adeguatamente i 2.282 che Tesco vanta in Gran Bretagna, i quali dovrebbero contribuire ad aumentare significativamente l’offerta di iPhone sul territorio nazionale.
In questo modo Tesco Mobile diventerebbe il 4° gestore di telefonia mobile ad avere la licenza di vedere iPhone in Gran Bretagna insieme a Vodafone, O2 e Orange. Per quanto riguarda le tempistiche di questo affare, non è ancora prevista una data d’inizio definitiva anche se Tesco ha dichiarato che il lancio avverrà “a breve”. Non sono ancora stati comunicati ufficialmente i prezzi e i piani tariffari; tuttavia, è praticamente certo che l’azienda venderà sia iPhone 3G che iPhone 3GS, per i quali saranno previsti piani tariffari sia in abbonamento che “Pay as you go” (equivalente alle nostre carte prepagate), seguendo l’esempio di O2 ed Orange.
Tuttavia, non è chiaro se anche gli iPhone di Tesco saranno sim-lock o meno; in caso positivo, se il lancio dovesse avvenire prima di Natale, potrebbe essere una buona occasione per farsi un bel regalo risparmiando qualche euro.
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
View Comments
Io ho un iPhone con O2 e sinceramente O2 fa bene a preoccuparsi, poiché fa letteralmente schifo come operatore. Ancora cerco di capire perché Apple l'abbia selezionato come esclusivista tempo addietro.
La copertura di O2 lascia totalmente a desiderare e il segnale 3G va e viene con l'intermittenza di una lampadina sull'albero di Natale.
Appena potrò, via O2, senza il minimo dubbio.
Sono curioso di vedere cosa accadrà alla fantomatica capacità di Apple di gestire le proprie scorte e i propri magazzini! Se aumentano i distributori aumenteranno di conseguenza le richieste e quindi di conseguenza anche la distribuzione! Tutta la catena produttiva subirà una forte pressione !