iPhone: un Kernel Panic…


Con l’arrivo del SDK per la creazione delle applicazioni native per iPhone è evidente come la piattaforma tecnologia sia simile al Mac.


iPhone OS è OS X senza Mac, nel senso che è la stessa versione del sistema operativo dei computer di Apple, ma senza il computer stesso e tagliato su misura per l’hardware dell’iPhone.


Questa è una differenza notevole sia tecnologica che concettuale rispetto a Windows Mobile, consentendo agli sviluppatori di portare con facitilità le applicazioni dal Mac all’iPhone, ovviamente rimanendo nelle limitazioni di design imposte dalle linee guida del SDK.


Ma della somiglianza con Mac OS X, oltre ai pregi risaputi (velocità, potenza, stabilità), c’è anche qualche difetto?


Ovvero, i Kernel Panic di Mac, accadranno anche su iPhone?


E come potrebbero essere?


In un video su Youtube abbiamo scoperto quello che il suo autore credeva essere un Kernel Panic, ma che in realtà assomiglia di più alla modalità d’avvio Verbose del Mac.


Leggendo i commenti al video, si scopre intanto che l’utente non è il solo ad avere esperienza con questo difetto, poi si capisce che il problema non è un Kernel Panic, ma un continuo re-inizializzarsi del dispositivo, poi sistemato.


Ed invece, un vero Kernel Panic su iPhone, non l’ha mai visto nessuno?
Aspettiamo nei commenti le esperienze di quanti di voi hanno già avuto modo di usare intensamente il cellulare Apple.

4 commenti su “iPhone: un Kernel Panic…”

  1. Io penso di aver avuto un kernel panic. Non coincide con la descrizione dell’articolo quindi penso sia un kernel panic autentico.

    Stavo installando un’app sulla 1.1.2 quando l’iPhone è crashato, si è riavviato e è entrato automaticamente in DFU. Mostrava solo il cavetto e il logo di iTunes (più specificamente questa schermata si ha quando l’iPhone è in modalità di ripristino obbligato).

    Non mi è rimasto che fare un ripristino da iTunes

    Rispondi
  2. esatto!
    Il restore(ripristino) è sempre la soluzione migliore per avere un iPhone come se fosse out of the Box

    Rispondi
  3. si lo so lo so :D

    parli con uno navigato ;-)

    pensa che ho avuto l’iPhone con un 1.0.2!!!! Ed era il mio primo contatto con il mondo della Mela!! Dopo una settimana mi si sono corrotte le preferenze dell’iPhone (l’1.0.2 faceva schifo) e mi sono dovuto buttare a capofitto in tutte quelle procedure super rischiose di revirginize/upgrade/comandi. Una robba bestiale.

    Ora tutto con un click!!!!

    Rispondi

Lascia un commento