Categories: iPhoneRumors

iPhone UMTS: altre certezze

Sempre più insistenti si fanno i rumors riguardo un iPhone UMTS in arrivo, e, oggi abbiamo un’altra interessante prova. Per coloro che fino a pochi giorni fa erano scettici, crediamo sia arrivato il momento di accettare l’idea dell’imminente arrivo di un iPhone UMTS: dopo il salto un’altra prova concreta.


Spulciano il nuovissimo firmware beta per iPhone, è stato trovato un nuovo menu che chiarisce definitivamente la questione: a questo punto non crediamo ci possano essere più dubbi sull’arrivo di un iPhone UMTS: ora il nuovo tormentone riguarderà la data di uscita ufficiale. Ieri abbiamo dato la notizia di iPhone con TIM in tempi brevissimi, e crediamo che Vodafone farà di tutto per non lasciare mesi di vantaggio a TIM.

Ecco allora lo screenshoot che vi abbiamo promesso.

Andando nel menu impostazioni e cliccando su network troverete la novità. Si tratta infatti di un pulsante switch, che permette di abilitare e dsiabilitare le funzioni 3G di iPhone. Ecco dunque svelato il grande mistero tramite uno screenshoot di iPhone con l’ultimo firmware disponibile.

La sensazione è quella che Apple sia stata costretta a introdurre la funzionalità UMTS in iPhone prima del dovuto a causa delle richieste degli utenti: questo lo si ricava dalla frase sottostante al pulsante in questione che rimanda al consumo della batteria. Infatti chi chiedeva informazioni a Steve Jobs riguardo all’uscita della versione UMTS di iPhone, si sentiva rispondere che sarebbe arrivata insieme a batterie più performanti.

Il problema della durata della batteria di iPhone è un cosa nota e anche noi gli abbiamo dadicato spazio: grazie a tutte le vostre segnalazioni abbiamo compilato una sorta di tabella per cercare di capire come sprecare meno batteria.

Dunque il futuro iPhone sarà certamente UMTS, ma, sarà definibile come un 3G part-time: sarà possibile generare un traffico dati veloce sacrificando però la durata della batteria. Sinceramente questo compromesso ci ha lasciati un po’ sconcertati.

Nell’immagine qui sopra proposta, vedete cosa succede se installate il nuovo firmware beta per iPhone senza essere in possesso del codice sviluppatore: si genera la famosa “schermata rosa della morte“. Se siete developper Apple ufficiali potrete, una volta installato il firmware in questione, utilizzarlo non solo con AT&T, ma, anche con TIM come vi avevamo mostrato.

Se invece non siete nel programma SDK per iPhone, lasciate stare e aspettate: manca meno di un mese all’arrivo ufficiale del nuovo firmware e soprattutto del nuovo iPhone. Noi staremo sempre all’erta per scovare tutte le informazioni possibili, ma ora, state tranquilli che un iPhone UMTS è in arrivo.

Thanks To Chronic
Redazione

View Comments

  • <>

    Veramente il termine "charges" è riferito al costo della connessione e non ha nulla a che vedere con la batteria.....IMHO... :-)

  • Pikappa, se avessi letto giusto....

    "[...] but decreases battery life"

    il roaming è presente sull'attuale modello e non centra con la batteria....

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB, il prezzo sempre più scontato su Amazon

Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…

1 giorno ago

Apple Mac mini con M4, tutto quello che c’è da sapere

Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…

1 giorno ago

iPhone 16, l’offerta super di eBay per il modello da 128GB

Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…

4 giorni ago

iPad mini 7, tutte le novità da sapere prima del lancio

Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…

1 settimana ago

Acquista il tuo iPhone online: scopri perché Tecnosell è la migliore scelta

Dritte per acquistare un iPhone online in piena sicurezza oggi in Italia

2 settimane ago

iPhone 14, continua a scendere il prezzo su eBay

Ci sono diversi modelli di iPhone che, con l’arrivo dell’iPhone 16 sul mercato, possono contare…

2 settimane ago