Gli ingegneri che l’hanno progettata hanno dovuto prendere una tastiera qwerty da computer e hanno dovuto adattarla alle dimensioni ridotte dello schermo di iPhone. Il tutto è riuscito senza comprometterne l’usabilità.
Il tutto grazie ad una gestione delle lettere molto particolare che sfrutta lo schermo tattile di iPhone. Le accentate, ad esempio, sono visibili solo tenendo premuto per qualche istante la lettera corrispondente.
Due “tap” veloci sullo spazio e viene digitato il punto e lo spazio.
In modalità indirizzo email o web, premere per qualche istante il tasto del dominio .com per accedere agli indirizzi più usati: .com, .net, .org e .it che varia in base alle impostazioni internazionali utilizzate.
Nella scrittura simboli e numeri, la pressione prolungata del simboli dell’euro mostra i simboli di altre monete internazionali. Le virgolette mostrano altre tipologie di virgolette, mentre il punto di domanda e quello esclamativo mostrano i corrispettivi invertiti.
Anche l’apostrofo mostra dei caratteri alternativi.
In modalità indirizzo email, la pressione del punto mostra la terminazione dei domini internet.
very old
…ma utile invece. per iphoniani alle prime armi soprattutto
qualcuno sa come disabilitare la correzione automatica dal firmware 2.0.1 uscito pochi giorni fa ?
@ iSleepy: credo che l’unico modo sia quello di installare da Installer.app KB AutoCorrect per poter disabilitare la correzione automatica…
esatto Ema.
attenzione che Installer.App non è ancora il massimo in stabilità.
Se invece siete degli inguaribili smanettoni:
-andate System/Library/TextInput
-rinominate la cartella TextInput_it.bundle in TextInput_it.bundle.TAL
Se non capite quello che ho scritto, utilizzate Installer.App