Dopo anni di attesa potrebbe arrivare la svolta nella storia infinita della disponibilità di iPhone con Wind.
Secondo quanto riportano gli amici di iPhoneItalia, citando fonti interne all’operatore, l’annuncio di Wind dovrebbe arrivare già domani sera, con una tempistica che potrebbe far pensare alla concomitanza con la release dell’aggiornamento 7.1 di iOS (ormai alle porte).
Per adesso nessuna notizia ufficiale, ma solo un’indiscrezione e qualche voce di corridoio. Qualche cosa aveva già iniziato a muoversi su alcuni forum di appassionati qualche settimana fa, ma non era arrivato nulla di concreto.
A gettare benzina sul fuoco dei rumors ci pensa direttamente Wind, con la pubblicazione di due video “teaser” che lasciano intuire una novità “entusiasmante” per i clienti Wind a partire dal 9 marzo. Un cliente nel video lo definisce il “big dei big” e uno dei due filmati (lo vedete qui sopra) è girato con “lo smartphone”, a suggerire che la novità in questione riguarda un telefono che è già disponibile in commercio, ovvero l’iPhone 5s.
A suggerire che l’annuncio è di quelli grossi è la portata della campagna pubblicitaria, con tanto di banner a tutta larghezza che campeggia sulla home page del nuovo Corriere.it.
Tramite i canali ufficiali ovviamente Wind non si sbottona: l’unico modo per sapere se le indiscrezioni saranno confermate è attendere domani sera o il prossimo 9 marzo.
L’ufficializzazione con un annuncio già domani avrebbe perfettamente senso nel caso arrivasse contestualmente all’aggiornamento 7.1 di iOS che, a questo punto, potrebbe portare con se un update delle impostazioni del gestore.
Ad attendere un annuncio di questo tipo non sono solamente gli utenti Wind che vorrebbero passare ad iPhone ma anche tutti coloro che già utilizzano il telefono di Cupertino con una scheda dell’operatore italiano e, come il sottoscritto, registrano un’esperienza d’uso pessima a causa della totale carenza di ottimizzazioni specifiche per il dispositivo da parte del gestore.
Rimanete sintonizzati per eventuali aggiornamenti.
Va bene, va bene: best immagine di apertura ever.
(Ora però voglio gli Europe in qualsiasi notizia riguardi Apple e la Commissione Ue. Ca-a-a-rrie, Ca-a-a-rie)
Scusate io sarò ignorante ma avendo un iphone5 con scheda Wind quali sarebbero le “ottimizzazioni specifiche” che potrebbero migliorare la mia esperienza con il mio iphone?
Un cliente nel video lo definisce il “big dei big”… Il cliente si riferisce a Fiorello che è colui che ha girato lo spot col suo iPhone e non alla’iPhone stesso. Lavoro in uno dei negozi dove è stato girato parte dello spot…
E’ tipo la quarta volta che annunciate una partnership Wind-iPhone. Ci sarà una quinta?
Speriamo di no :)
@MisterWind sarà mica che allora siamo colleghi? ;)