Sono settimane in cui si parla tanto dell’iPhone SE 4 che, come già accennato in qualche articolo precedente, dovrebbe fare capolino sul mercato entro la primavera del 2024.
Il prossimo anno quindi ci sarà questa quarta edizione dello smartphone più “economico” targato Apple e segnerà a quanto pare una netta rivoluzione rispetto al passato. Le ultime voci a riguardo sono abbastanza univoche sul tipo di design che adotterà Apple per questo iPhone SE 4 e sarà praticamente lo stesso dell’iPhone 14.
Un cambiamento estetico per questo iPhone SE di quarta generazione, ispirandosi proprio all’iPhone 14, quindi con un display più ampio e senza la presenza del pulsante Home Touch ID. Fino ad ora infatti l’iPhone SE è sempre stato caratterizzato dal design dell’iPhone 8, quindi con schermo di piccole dimensioni e la presenza del pulsante Home. Dopo diversi anni Apple ha pensato di abbandonare definitivamente questo aspetto troppo antiquato per un device di nuova generazione, per questo punterà su un iPhone SE 4 che sarà esteticamente molto simile all’iPhone 14.
La differenza sostanziale sarà data dalla scocca posteriore, infatti per lo smartphone più economico si punterà sempre su un sensore unico, non doppio come l’iPhone 14, ma si abbandoneranno definitivamente i 12 megapixel. L’iPhone SE 4 si ritroverà infatti con un singolo sensore, ma decisamente più moderno e performante grazie ai suoi 48 megapixel. Questo gli consentirà di poter competere con gli altri smartphone di fascia medio-alta, diventare insomma una scelta sicuramente più di qualità rispetto ai modelli precedenti. Grazie a questo design tutto schermo si punterà solo sul Face ID per la sicurezza del dispositivo.
L’iPhone SE di quarta generazione utilizzerà poi lo stesso alluminio 6013 T6 presente nell’iPhone 14, insieme a una piastra posteriore in vetro. I prototipi di iPhone SE 4 sono stati visti in un colore nero che somiglia molto alla variante di colore Midnight disponibile per iPhone 14, suggerendo che il nero sarà una delle opzioni di colore che Apple intende offrire con i nuovi modelli economici.
Attenzione però, perché per adeguarsi alle norme europee, ecco che avremo la porta USB-C anche per l’iPhone SE 4, non presente ovviamente sull’iPhone 14 perché introdotta insieme all’iPhone 15. Probabile poi che si possa anche optare per un pulsante di azione multiuso che abbiamo avuto modo di conoscere con gli ultimi top di gamma di stampo Apple. All’apparenza questo iPhone SE 4 potrà anche sembrare simile all’iPhone 14, ma come visto ci sono aspetti importanti che li differenziano.
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…