Mancano poche settimane alla presentazione dell’iPhone 13, top di gamma che a detta degli investitori potrà trainare le vendite Apple, ma nel 2022 il vero successo arriverà dall’iPhone SE 5G.
Come si vocifera da tempo l’azienda di Cupertino non ha assolutamente intenzione di abbandonare il suo modello “economico” SE, anzi ora che la variante mini dei top di gamma non vedrà più la luce, ci sarà molta più attenzione verso questo tipo di smartphone.
L’iPhone SE 5G sarà un successo senza precedenti
Secondo infatti la nota banca di investitori JP Morgan, proprio questo iPhone SE 5G permetterà ad Apple di puntare su guadagni addirittura stellari. L’introduzione da parte dell’azienda di Cupertino di questo smartphone “low cost” ha cambiato l’idea di mercato della stessa Apple che, in tutti questi anni, era basata solo su dispositivi di lusso ed estremamente costosi.
Non parliamo ovviamente di un dispositivo realmente economico, il suo costo è comunque abbastanza elevato rispetto ad altri modelli con le medesime caratteristiche, ma senza dubbio ha costituito un cambio di rotta importante da parte dell’azienda su cui vorrà ancora fare affidamento nel 2022. Proprio il prossimo anno sarà quello, a detta sempre di questi investitori di JP Morgan, in cui Apple potrà contare sui guadagni maggiori, merito non solo dell’iPhone 13 in arrivo in questo settembre, ma anche dell’iPhone SE 5G.
Perché puntare sull’iPhone SE 5G?
Questo smartphone più compatto potrà essere la scelta giusta di tutti quegli utenti che si ritrovano ancora con iPhone più vecchiotti, ma hanno intenzione di cambiarlo con un dispositivo meno costoso. L’iPhone SE 5G può essere il giusto compromesso a tutto ciò, perché permetterà di restare al passo coi tempi grazie proprio alla nuova connettività 5G. Se si attesta una vendita di 246 milioni di unità di smartphone Apple in questo anno fiscale, nel prossimo ci sarà un netto aumento grazie proprio all’introduzione sul mercato dell’iPhone SE 5G.
Secondo JP Morgan, nel prossimo anno fiscale, l’azienda sarà in grado di generare 377,6 miliardi di dollari, ossia il 5% in più rispetto all’importo previsto dalla società un anno fa. Un risultato eccezionale che potrà continuare a garantire all’azienda di Cupertino grandissimo successo, riconfermandosi tra le aziende di tecnologia di maggior spicco presenti sul mercato smartphone e non solo.
Non conosciamo ancora molto su questo iPhone SE 5G, ma oltre alla connettività di ultima generazione, si parla anche di un comparto fotografico nettamente migliorato ed un’estetica che potrebbe subire cambiamenti sostanziali, avvicinandosi molto ai recenti iPhone realizzati da Apple. Vedremo nei prossimi mesi se ci saranno informazioni più dettagliate a riguardo.