iPhone SE 4, in autunno parte la produzione di massa

Sono mesi in cui non si fa altro che parlare dell’iPhone SE 4, ossia il modello più economico di quarta generazione che Apple è pronta a realizzare.

L’azienda di Cupertino infatti non ha rinunciato a questa sua variante nel corso degli anni, nonostante ci siano stati segnali positivi principalmente dai dispositivi Pro di ultima generazione.

iPhone SE 4

Buone notizie per l’iPhone SE 4

Il popolo di Apple non bada quindi a spese, ma sicuramente c’è chi vuole provare ad avere tra le mani un iPhone a prezzi più contenuti ed è per questo che l’azienda di Cupertino non ha mai abbandonato il progetto dell’iPhone SE. C’è quindi curiosità nello scoprire quando questo iPhone SE 4 potrà effettivamente approdare sul mercato e dopo le continue voci sembra proprio che finalmente qualcosa inizia a muoversi a riguardo. Stando infatti a quanto riportato da un recente report di The Information, i fornitori di Apple sembrano intenzionati a far partire la produzione di massa dell’iPhone SE 4 a partire da ottobre di quest’anno. Ciò significa che in autunno dovrebbe avviarsi l’intera macchina produttiva che porterà alla realizzazione di questo iPhone SE 4, con un approdo sul mercato che potrebbe avvenire anche a gennaio 2025.

Diciamo che sulla commercializzazione di questo nuovo iPhone non c’è in realtà molta precisione per quanto concerne la data, Apple potrebbe infatti anche decidere poi di farlo approdare sul mercato a marzo, come fatto precedentemente con gli altri iPhone SE. Quello che conta è che iniziano ad esserci segnali concreti riguardanti la produzione dell’iPhone SE 4, con una consapevolezza maggiore che questo nuovo device più economico di stampo Apple non sarà accantonato, ma potrà diventare una realtà concreta. Quando circolano troppe voci su alcuni progetti, spesso restano tali, non è insomma la prima volta che si parla di una novità di Apple e che poi viene accantonata.

Quali novità per l’iPhone SE 4

Non è quindi il caso dell’iPhone SE 4 che ci accompagnerà nel prossimo anno e vediamo quali sono le caratteristiche principali che lo riguardano. Si parla di un display OLED da 6,1 pollici, un netto miglioramento rispetto agli schermi LCD utilizzati finora. Altro aspetto interessante riguarda l’integrazione del Face ID, portando così il riconoscimento facciale anche nella sua linea di smartphone più economica e cambiando il suo design, abbandonando insomma il vecchio. Una delle novità più interessanti è l’introduzione del tasto Azione, che dovrebbe offrire controlli aggiuntivi e personalizzabili, migliorando l’interazione con il dispositivo. Tra l’altro dovrebbe esserci spazio anche per una porta USB-C, adeguandosi agli ultimi modelli di stampo Apple.

Lascia un commento