iPhone SE 4 in arrivo a gennaio con Apple Intelligence? Le ultime indiscrezioni

di Giovanni Tripodi Commenta

Sono ormai dei mesi che non si fa altro che parlare dell’atteso iPhone SE 4, questo perché Apple dovrebbe realizzare un device completamente differente rispetto ai modelli del passato, inserendo novità tecniche, ma principalmente estetiche.

Non potevano quindi mancare le ultime indiscrezioni su questo iPhone SE 4 e darne voce ci ha pensato il solito Bloomberg, portale sempre aggiornato sulle novità di stampo Apple.

iPhone Se 4

Come cambierà l’iPhone SE 4?

Ciò che emerge in primis è un cambio di design, con l’addio all’estetica dell’iPhone 8, tipica di tutti gli ultimi modelli di iPhone SE, per spingersi verso quella dell’iPhone 14. Via le cornici e spazio al Notch, con cornici quindi decisamente più sottili. Si presume quindi che ci sarà il supporto per l’accesso biometrico di Face ID (con il riconoscimento del volto) invece che quello di Touch ID (con l’impronta) attualmente presente su iPhone SE. Questa quarta generazione dello “smartphone economico” di stampo Apple sarebbe dovuta arrivare sul mercato nel 2024, ma questo non è avvenuto.

Probabilmente lo slittamento è stato dovuto anche per dar modo di apportare qualche novità tecnica in più proprio su questo iPhone SE 4. Si parla infatti della possibilità di puntare anche sull’Apple Intelligence, cioè l’insieme di funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale integrato nei dispositivi Apple, che è destinato a iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e a tutti i nuovi modelli di iPhone 16; ma non nell’Unione Europea, dove invece sarà disponibile solo per macOS. Questo comporterebbe l’utilizzo di almeno 8GB di RAM per l’iPhone SE 4, perché sappiamo come Apple Intelligence possa funzionare solo con questo quantitativo di RAM, più ovviamente il supporto del processore A17. Si parla anche della possibilità che alcune funzionalità vengano escluse, nel caso insomma non si possa puntare sugli 8GB di RAM per l’iPhone SE 4, ma ciò comporterebbe che anche altri dispositivi poi possano contare su tali funzioni.

iPhone SE 4 arriva a gennaio 2025

Tutto è ancora da decidere e probabilmente si capirà qualcosa in più nei prossimi mesi, anche perché Apple Intelligence sembra ancora essere in una fase di sviluppo iniziale e per questo è circoscritta solo ad alcuni device e negli Stati Uniti. Sembrano però esserci pochi dubbi sull’arrivo sul mercato a gennaio per l’iPhone SE 4, anche perché rimandarlo ulteriormente significherebbe perdere di credibilità per Apple che da tempo sta lavorando a questo “smartphone economico”. Il prezzo è ancora top secret, ma non sarà semplice mantenere le stesse cifre del modello precedente, che ricordiamo si attestano intorno ai 549 euro. Non ci resta che attendere qualche mese in più per capire cosa accadrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>