iPhone SE 4, Apple vuole stupire con gli 8GB di RAM

di Giovanni Tripodi Commenta

Sono settimane in cui stanno emergendo molte indiscrezioni riguardanti l’iPhone SE 4, il dispositivo “economico” di stampo Apple che arriverà sul mercato entro il prossimo anno. Non è quindi più così lontano dai progetti dell’azienda di Cupertino, ormai i tempi sono maturi per assistere a questa quarta generazione dell’iPhone SE.

Proprio per questo si stanno susseguendo con una certa costanza i rumors su questo nuovo dispositivo di stampo Apple. Le ultime notizie, come anticipato anche in un post recente, hanno evidenziato la presenza di Apple Intelligence, ma non si tratta dell’unica novità di rilievo.

iPhone se 4

Un iPhone SE 4 con 8GB di RAM

Si parla infatti di un iPhone SE 4 davvero rivoluzionario rispetto agli standard a cui Apple ci ha abituato in questi anni per questa tipologia di smartphone. Sin da subito si è parlato di smartphone “economico” per la presenza di un design vecchio stampo e caratteristiche tecniche non così appetibili. Ora le cose sembrano essere cambiate, con l’intenzione di provare a rendere più appetibile questo iPhone SE 4 dal punto di vista tecnico, ma anche estetico.

Le ultime informazioni evidenziano come tale device di stampo Apple potrà contare addirittura su 8GB di RAM, un salto in avanti importantissimo rispetto ai 4GB del modello targato 2022 e che risulta essere l’ultimo presente sul mercato. Questo aumento di RAM è indispensabile proprio per supportare Apple Intelligence, infatti iPhone 15 e iPhone 15 Plus non saranno in grado di supportarlo a causa dei loro 6GB di RAM. Si potrà quindi avere tra le mani un iPhone ad un prezzo inferiore ai 600 euro, ma con Apple Intelligence. Chi insomma acquisterà questo iPhone SE 4 si ritroverà con un comparto tecnico più interessante rispetto all’iPhone 15.

Le altre novità di iPhone SE 4

Come accennato in precedenza ci saranno poi anche cambiamenti estetici, infatti tale dispositivo abbandonerà il classico pulsante Home a favore di un design all-screen, con Face ID al posto di Touch ID. Si ispirerà all’attuale iPhone 14, con il display che passerà da 4,7 pollici a 6,06 pollici con la tecnologia OLED per la prima volta nella serie SE, offrendo colori più vividi e neri più profondi. Altre novità includono una porta USB-C, un tasto Azione, un modem 5G progettato da Apple, e il potente processore A18. Un dispositivo niente male che avrà un costo più basso rispetto agli altri iPhone, dovrebbe infatti essere al di sotto dei 600 euro. Entro ottobre ci sarà un’intensificazione della produzione di iPhone SE 4, con un lancio sul mercato che potrebbe avvenire ad inizio del 2025, si parla infatti del mese di gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>