Nonostante i successi in questi anni dei vari iPhone di ultima generazione, con i modelli Pro che hanno fatto faville sul mercato durante l’ultimo anno, Apple non ha mai dimenticato il suo smartphone “economico” e si parla da mesi della possibilità di vedere un iPhone SE 4 sul mercato.
Inizialmente si pensava che già durante questo 2023 potesse esserci spazio per tale dispositivo, ma si è deciso di rimandare tutto al prossimo anno per riuscire a realizzare uno smartphone decisamente differente dalla categoria SE.
Infatti questo iPhone SE 4 sarà una sorta di svolta, abbandonando il vecchio design fatto ancora di display da 4,7 pollici e cornici ben in vista, puntando principalmente sul Notch e dimensioni più grandi, con tecnologia più recente. Proprio però quest’ultimo aspetto sta creando dei problemi ad Apple, la decisione di puntare su un display OLED per l’iPhone SE 4 si sta rivelando più complicata del previsto. Le ultime indiscrezioni a riguardo infatti evidenziano un ritardo importante nella produzione causato dalla scarsa qualità degli schermi OLED di un nuovo fornitore Apple.
Questo significa che l’iPhone SE 4 non vedrà la luce nemmeno durante il prossimo anno, ma bisognerà attendere addirittura il 2025. L’uscita sul mercato è stata quindi ulteriormente posticipata e qualche delucidazione in più a riguardo arriva dalla rivista The Elec. Stando a quanto riportato da quest’ultima l’iPhone SE di quarta generazione si farà, ma verrà lanciato in ritardo rispetto alle previsioni iniziali della stessa Apple.
Secondo la pubblicazione, il ricercatore Dae-Jeong Yoon all’OLED & Micro Display Analyst Seminar di Seoul, ha affermato che il nuovo fornitore Apple BOE sta affrontando problemi di prestazioni e fornitura. Ciò significa che dall’ultima previsione, che vedeva un iPhone SE 4 sul mercato per il 2024, bisognerà attendere un anno in più ed arrivare al 2025 per poter assistere a questo smartphone “economico” di stampo Apple.
Vista la situazione un po’ più complessa con l’azienda fornitrice BOE, sia Samsung che LG Display si starebbero muovendo per sostituire BOE e iniziare a lavorare sui display del prossimo iPhone economico. Sembra che BOE stia sviluppando un tipo di schermo OLED a transistor a film sottile (LTPS) in silicio policristallino a bassa temperatura (LTPS) per iPhone 15 e iPhone 15 Plus. Per iPhone SE 4 è in fase di sviluppo un pannello OLED a basso costo. Questi problemi di produzione però lo rendono decisamente meno affidabile di Samsung e LG Display. Vedremo se effettivamente per l’iPhone SE 4 bisognerà attendere il 2025.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…