Apple non ha mai abbandonato l’idea di proseguire il progetto iPhone SE, iniziato ormai nel lontano 2016, quando l’azienda di Cupertino pensò di realizzare uno smartphone più economico che seguisse le orme dell’iPhone 5s.
C’è stata poi una seconda edizione nel 2020, un iPhone SE simile questa volta all’iPhone 8, ma a quanto pare non sarà l’ultimo di tale serie.
Stando a quanto rivelato dagli esperti di MacOtakara, Apple già entro questo dicembre avvierà la produzione del nuovo iPhone SE che però dovrebbe essere disponibile nella primavera del 2022. Sembrava che tale progetto si fosse arenato, anche perché con l’approdo delle varianti mini delle varie famiglie di top di gamma, iniziava ad esserci meno interesse verso questa tipologia di smartphone “economico” targato Apple.
A quanto pare invece l’iPhone SE 2022 si farà e farà capolino sul mercato entro la prossima primavera, ma ci sono elementi che non coincidono con le ultime indiscrezioni provenienti su tale device. Si era parlata della volontà di avere un iPhone SE esteticamente simile agli ultimi top di gamma di casa Apple, ciò significa senza tasto Home, schermo leggermente più ampio e soprattutto mancanza di cornici e con il classico Notch. Da quanto emerso dalle ultime indiscrezioni di MacOtakara, questo iPhone SE 2022 dovrebbe vedere la luce, ma non sarà esteticamente come descritto sopra.
L’idea di Apple è di mantenere la stessa linea che ha caratterizzato fino ad ora questa serie di smartphone leggermente più economica, esteticamente quindi non dovrebbero esserci cambiamenti di rilievo. La vera differenza sarà fatta dalle componenti interne, infatti questo iPhone SE 2022 dovrebbe puntare sul processore A15 Bionic che permetterebbe di collegarsi con la rete 5G. Ciò significa che il display resterebbe un Retina HD da 4,7 pollici, ma la vera differenza sarà fatta dal comparto hardware grazie a questo processore di ultima generazione di stampo Apple che sarà accompagnato dal modem Qualcomm Snapdragon X60 5G.
Un iPhone SE 2022 molto potente dal punto di vista hardware, ma con un look ancora piuttosto vintage. Quest’ultima decisione deriva dal fatto che Apple non voglia creare conflitti con la serie mini dei propri iPhone, significherebbe infatti puntare su un altro device molto simile ai modelli iPhone 12 mini ed iPhone 13 mini. Lasciando invece lo storico design dell’iPhone SE,con un bel tasto Home ben visibile che permetterà di sfruttare il Touch ID, ci sarebbe ancora una differenza sostanziale con la serie mini. Il prezzo dovrebbe essere più allettante, puntando sempre sui 499 euro di partenza.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…