Si continua a parlare dell’iPhone SE 2022, smartphone “economico” che Apple presenterà con molta probabilità ad inizio marzo.
Le voci a riguardo si susseguono ormai da tempo, non lasciando praticamente più spazio alla fantasia. Si conoscono tante cose su questo iPhone SE 2022 e vogliamo a tal proposito ricordare quali potranno essere tutte le specifiche tecniche che lo riguardano.
Il primo aspetto da dover tener presente è il design, ciò che insomma immediatamente risalta agli occhi. Su questa caratteristica non bisogna aspettarsi alcun tipo di novità, diversi leaker infatti hanno confermato come Apple, per questo iPhone SE 2022, manterrà la stessa estetica del modello presente attualmente in commercio, ossia l’iPhone SE 2020.
Ecco che il dispositivo sarà a questo punto simile all’iPhone 8 con cornici ben evidenti, tasto Home presente e colorazioni che non si distoglieranno dal classico nero, bianco e PRODUCT(RED). Questo iPhone SE 2022, modello di terza generazione, sarà animato con molta probabilità da un display LCD da 4,7 pollici, un touch ID integrato all’interno del tasto Home ed una fotocamera singola sul retro. Proprio la backover sarà realizzata in vetro per favorire la ricarica wireless, ma non pensate alla tecnologia MgSafe, questa infatti non sarà inclusa. Questo iPhone SE 2022 sarà resistente all’acqua ed alla polvere come i modelli precedenti e non dovrebbero esserci cambiamenti nemmeno per quanto concerne l’autonomia e la capacità della batteria.
A questo punto ci si chiede quale sarà la vera novità di questo iPhone SE 2022? Il punto di rilievo di questo nuovo smartphone “economico” targato Apple è la presenza della connettività 5G. Questo lascia ben intendere come tale device sarà il modello più economico a garantire questo tipo di tecnologia. Dalle parole dell’analista Ming-Chi Kuo è emerso come la velocità di connessione di tale modello sarà praticamente identica a quella presente sull’ultimo top di gamma lanciato sul mercato da Apple, ossia l’iPhone 13.
Altra novità per questo iPhoneSE 2022 riguarderà lato processore, infatti sembra potrà addirittura montare il chip A15, quello presente proprio sull’iPhone 13, ma qui ancora non c’è certezza e c’è chi ipotizza l’utilizzo del processore A14 che comunque garantisce prestazioni di altissimo livello. Infine c’è un altro elemento che sta molto a cuore agli utenti e riguarda la fotocamera, probabilmente ci sarà un upgrade dell’unico sensore posteriore, puntando sulla lente Wide-Angle. Dovrebbe aumentare anche la qualità della fotocamera frontale. Si spera ovviamente che questi piccoli miglioramenti non comportino un aumento di costo, Apple dovrebbe mantenersi sui 499 euro per la variante da 64GB.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…