Durante il Peek Performance di ieri sera, Apple ha annunciato finalmente l’iPhone SE 2022, smartphone più economico dell’azienda di Cupertino che non ha mostrato alcun tipo di sorprese rispetto a quanto emerso dai rumors.
Non ci sono state quindi novità diverse dalle indiscrezioni che sono circolate in questi mesi, com’era prevedibile Apple non ha stravolto il design di questo iPhone SE 2022, lasciandolo pressoché identico al modello già presente in commercio.
Bisognerà quindi attendere ancora qualche anno per riuscire ad arrivare ad uno stravolgimento di design anche per questa categoria di smartphone targata Apple, intanto però ha potenziato nettamente il cuore di tale device. Questo iPhone SE 2022 può infatti contare sul processore A15 Bionic, lo stesso che ritroviamo sulla famiglia di top di gamma di iPhone 13. La vera novità è data però dalla presenza della connettività 5G, anche se bisogna specificare una cosa importante a riguardo.
Come sappiamo le varianti americane di iPhone 13 mini, iPhone 13, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max supportano le bande mmWave 5G, ma per il nuovo iPhone SE, che presenta lo stesso processore, le cose non sono uguali. Infatti questo iPhone SE 2022 si ritrova con il modulo 5G sub-6GHz anche in territorio americano, modulo che ricordiamo essere generalmente più lento di mmWave, capace di offrire velocità di trasferimento superiori a 4Gbps. In realtà noi in Italia non abbiamo comunque avuto modo di poter sfruttare le bande mmWave 5G con i device Apple, quindi non cambia assolutamente nulla.
Dopo aver fatto maggiore chiarezza sul 5G dell’iPhone SE 2022, vediamo quando sarà disponibile nel nostro Paese e soprattutto quali saranno i suoi prezzi relativi ai diversi tagli di memoria. In primis sarà possibile acquistare questo nuovo device di stampo Apple in tre colorazioni: galassia, mezzanotte e PRODUCT(RED). Anche per i tagli di memoria l’azienda di Cupertino ha voluto rendere disponibili tre varianti, da 64GB, da 128GB e da 256GB. Chiaramente a seconda della variante che si sceglie ci sarà un prezzo disponibile.
Per quella base, quindi da 64GB, bisognerà sborsare la cifra di 529 euro; per l’iPhone SE 2022 con taglio di memoria da 128GB il prezzo in Italia è di 579 euro; infine i 256GB di memoria interna comporteranno un costo di 699 euro. Questo nuovo iPhone SE 2022, per chi fosse interessato all’acquisto, sarà disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale di Apple a partire dalle ore 14 dell’11 marzo. L’effettiva disponibilità alle vendite avrà inizio il 18 marzo.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…