Questa sera potremo assistere a qualche importante novità anche in casa iPhone perché ieri è visibile dai developers un avviso di modifica di contratto con una data ben precisa: il 27 gennaio 2010, ovvero oggi, il giorno in cui finalmente scopriremo fattezze e features dell’inedito tablet. Sempre che esista e non sia stata tutta una montatura mediatica.
Quello che però è ormai certo sono gli imminenti cambiamenti della iPhone SDK: l’avviso di prossima modifica contrattuale, infatti, non lascia dubbi. “Need to update this for the 27th launch“, si legge nell’immagine proposta qui sopra. Tale frase è sufficiente per dare il via ai più diversi rumors anche se l’indiziato è uno in particolare: oltre al tablet (o iSlate, iPad, iPhone gigante, iCosoSenzaTastieraMaGrandeComeIlMioMacBook), infatti, potremo vedere la prima bozza di quello che sarà iPhone OS 4.0. Pronti ad essere stupiti su più fronti?
L’avviso relativo alla necessità di modifica del contratto (quel “Need to update this for the 27th launch” riportato nell’immagine) lascia dunque intendere l’arrivo di un nuovo iPhone OS con relativa nuova iPhone SDK ma non solo: il protagonista potrebbe essere, anche in questo caso, il tablet di Apple.
Se infatti le indiscrezioni del CEO di Mc-Graw Hill, Terry McGraw, fossero veritiere, ci troveremo realmente davanti un iPod touch gigante animato da un OS molto simile a quello che già conosciamo se non addirittura identico. Terry McGraw ha infatti dichiarato che Mc-Graw Hill “ha lavorato con Apple per un po’. E il Tablet sarà basato sul sistema operativo dell’iPhone”.
Ecco allora spiegata la necessità di una revisione del contratto che regolamenta la iPhone SDK: si developers si aprirebbero immediatamente le porte dello sviluppo per il nuovo Apple tablet. Un sistema operativo molto simile tra i due devices faciliterà la disponibilità di tanti contenuti multimediali: ancora una manciata di ore e scopriremo la verità. Proprio per questo vi invito a seguire la diretta dell’evento attraverso il Live di TAL: commentiamo insieme le novità che Apple ha preparato per tutti noi.
Gilberto 27/01/2010 il 12:23
Visto che si parla di iPhone OS, colgo l’occasione … da questa mattina non mi funziona piu’ correttamente la localizzazione utilizzando esclusivamente il segnale 3G (al coperto), normalmente ottenevo la localizzazione su un’area sovrapponibile a quella della cella da oggi invece l’area e’ quella di Milano e provincia… se rimane cosi diventa inutile anche il servizio “Find my Phone” di Mobile.me.
Gilberto 27/01/2010 il 12:35
Aggiungo … ben venga un nuovo Iphone OS o un aggiornamento perche’ tra tutti il 3.1.2 e’ quello che a me ha dato piu’ problemi, telefonate interrotte, impossibilità a telefonare, la scelta di default di leggere tutte le caselle di email settate, notifiche ritardate ecc..
Alberto 27/01/2010 il 12:50
Io non ho ancora ricevuto questa modifica al contratto iTunes. Le immagini si riferiscono a qualche developer italiano? Magari riguardano – per ora – solo chi deve rinnovare il contratto…
fabio 27/01/2010 il 14:46
Secondo me invece in tanti rimarrano delusi.
Nel senso che SJ penso si riferisse all’eco sistema che sta costruendo quando diceva d’essere strabiliato… non penso si riferisse a qualcosa di fisico, tipo un super nuovo Table o iPhoneG4 o OS4!! Di lì la delusione (per noi utenti) sarà grande!!