Fanno sempre sorridere le avventure che hanno per protagonisti iPhone e i ladri: in tante occasioni, infatti, sembra che il crimine abbia sempre la peggio nei confronti del melafonino. L’ennesimo caso, come al solito divertente dal nostro punto di vista, arriva ovviamente dagli Stati Uniti ed è riportato da un autorevole quotidiano online: quella che vedete qui sopra non è altro che la foto di un ladro di iPhone 3G. Il malcapitato ladro, infatti, dopo aver rubato un prezioso telefono con la meletta, ha pensato bene di scattarsi alcune foto e successivamente di inviarle ai propri amici. Il risultato finale lo avete già intuito: andiamo con ordine però.
Alla legittima proprietaria del melafonino, tale Sayaka Fukuda, è stata rubata la borsetta mentre aspettava un treno sulla banchina della stazione la settimana scorsa a Manhattan. Il ladro le si è avvicinato con un complice e, dopo una piccola colluttazione, è riuscito a sottrarle la borsetta.
Il ladro, forse non conoscendo appieno le varie caratteristiche del telefono di Apple (ma essendone palesemente incuriosito) ha scattato alcune foto, tra cui un suo primo piano e le ha inviate ad alcuni amici. Sayaka, nel suo computer, ha visto così apparire all’interno del suo account E-Mail (sincronizzato via IMAP) alcuni messaggi che non aveva mai inviato, tra cui quello con il primo piano del ladro della sua borsetta. Ha così avvisato la polizia che in poco tempo ha raggiunto il “poco furbo” ladro.
Eccolo. Non è stupido?” ha scritto la vittima, Sayaka Fukuda, sul suo blog accanto alla foto di Daquan Mathis, che i poliziotti hanno prontamente arrestato per la rapina. Il ladro ha poi confessato di aver effettivamente compiuto il furto e si è pure accusato di un altro furto Apple-oriented: avrebbe infatti rubato, poco prima, anche un iPod.
A giudicare da questi divertenti (per noi che leggiamo) avvenimenti, iPhone è uno dei telefoni cellulari più difficili da rubare. Se pensiamo poi che l’iPhone OS 3.0 porterà, via MobileMe, una sorta di antifurto globale, non ci resta che dormire sonni tranquilli. O almeno così si spera.
[via|NYPost]
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
View Comments
Sempre loro..
@Marco: spero di cuore che tu non ti stia riferendo al colore della pelle, i razzisti sono tra le poche persone che non posso sopportare...
Ma no, si riferiva agli americani, vero? Intendeva dire che in italia la polizia difficilmente capisce cos'è un e-mail e quindi non c'è niente da fare, mentre in america sono super tecnologici e capiscono tutto, vero?
Mah..... :(
Leonardo dice:
straquoto...guarda i rumeni ad esempio sono bianchi e fanno ben di peggio qua...cmq l iphone le fa malino le foto eh xD
Ma proprio siete proprio simpatici......
Che tristezza.....
Sempre loro....chi?Non riesco a capire il soggetto...gli uomini della legge?
I Produttori di iPhone? i Ragazzi?cerchiamo di essere chiari nei commenti...è IMPORTANTE!!!!
Se vi capita di rubare un iPhone e non finire in carcere, spegnetelo e vendetelo subito su ebay....
@ Luca:
E nn volete finire in carcere*
Xke se fosse il mio iphone.... Vi verrei a prendere fin in capo al mondo... Che siate neri bianchi mulatti o nn so che....
viva l'iphone e i pirla che non li sanno usare ma li rubano!
lo stesso per i mac!!!