iPhone

iPhone ricondizionati, un mercato in grande espansione negli ultimi anni

Il mercato degli iPhone ricondizionati è in costante crescita e negli ultimi anni è stato verificato un vero e proprio boom che non sembra arrestarsi, merito di prodotti di qualità coperti ovviamente da garanzia, senza insomma alcun tipo di fregatura per chi decide di sceglierli.

Più volte proponiamo offerte di rilievo che riguardano gli iPhone ricondizionati, questo perché si tratta dei migliori affari che si possano fare sull’acquisto di un dispositivo Apple che, di norma, risulta avere dei prezzi non molto accessibili.

Perché acquistare un iPhone ricondizionato?

Il primo punto da tener presente quando si parla di un prodotto ricondizionato a marchio Apple è proprio il costo, qui ci ritroviamo di fronte ad un risparmio davvero notevole rispetto ai modelli nuovi di zecca. Di solito non tutti possono permettersi di acquistare un iPhone nuovo, c’è da pensare di fare un investimento di tutto rispetto e non è semplice per chi ha una disponibilità economica limitata.

In questo caso può essere una soluzione acquistare un iPhone ricondizionato, modello che inevitabilmente avrà un costo nettamente ridotto rispetto a quello nuovo di zecca e potrà soddisfare appieno i gusti di chi ha sempre desiderato di avere tra le mani un device di questo genere. Andando più nello specifico notiamo come gli iPhone ricondizionati possano consentire un risparmio che va dal 25% fino al 60% in alcuni casi sul prezzo di vendita.

Garanzia ed affidabilità per gli iPhone ricondizionati

E’ importante sapere come la valutazione del prezzo di un iPhone ricondizionato sia legata ad un aspetto ben preciso, ovvero il livello di usura esterno. Esistono diversi gradi di classificazione che riguardano proprio le condizioni in cui si trova la scocca esterna. Ciò non significa che sarà messo in vendita un prodotto con vetro o scocca rotti, ma chiaramente possono esserci dei graffi. Al loro interno però tutto sarà assolutamente funzionante, questi iPhone ricondizionati vengono infatti sottoposti a diversi test prima di essere venduti.

Le parti che presentano malfunzionamenti vengono sostituite con elementi nuovi e funzionanti al 100%. L’aspetto positivo è che questi iPhone ricondizionati non dovranno mai fare i conti con potenziali difetti di fabbricazione che possono colpire gli iPhone nuovi. Se dovesse però presentarsi qualche problematica dopo l’acquisto, ecco che l’iPhone verrà sostituito oppure si lavorerà alla sua modifica. Ci sono tutte le garanzie del caso quando si decide di puntare su un iPhone ricondizionato ed è per questo che tale mercato sta prendendo sempre più quota nell’ultimo periodo, un successo importante per Apple che ha sempre dato spazio ai prodotti rigenerati.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

Due prodotti Apple diventano obsoleti, cosa accade per chi li possiede?

Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…

4 minuti ago

AirTag 2, Apple punta nuovamente sul suo tracker

Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…

1 giorno ago

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

5 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

6 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

6 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

7 giorni ago