Si parla ormai da tempo dell’iPhone pieghevole, un dispositivo a cui Apple sta pensando da tempo, realizzando un numero svariato di brevetti, ma a quanto pare il 2024 dovrebbe essere l’anno buono per vederlo sul mercato.
A detta di molti analisti, tra cui l’affidabile Ming-Chi Kuo, Apple punterà sull’iPhone pieghevole per il 2024, non è chiaro però se andrà a sostituire completamente la serie dei comuni iPhone o sarà un’aggiunta.
Un progetto molto complesso che l’azienda di Cupertino non vuole affrettare, nonostante la concorrenza abbia già da tempo dato vita ad un tipo di smartphone con tale tecnologia. L’idea però di Apple è dar modo a questo tipo di novità tecnologica di maturare, di diventare più che stabile e solo allora poter sviluppare un progetto serio e reale. Per questo il 2024 potrebbe essere l’anno giusto per assistere a questo primissimo iPhone pieghevole e nelle ultime ore AppleInsider ha realizzato dei render che mostrano come potrebbe essere questo particolare smartphone di stampo Apple.
Ci sono diversi brevetti ideati dall’azienda di Cupertino a riguardo ed a quanto pare sta sondando entrambe le soluzioni già provate da Samsung con il Galaxy Fold ed il Galaxy Flip. Si tratta di due tecnologie differenti, con la chiusura a conchiglia e quella a portafoglio, ognuna con qualche difficoltà mostrata soprattutto all’inizio, ma entrambe già piuttosto consolidate. Non sono però di certo mancati i problemi quando Samsung ha deciso di spingersi verso il mondo degli smartphone pieghevoli, ebbene Apple vuole evitare qualsiasi tipo di intoppo, per questo attende che tale tecnologia sia sicura al 100%.
E’ probabile che per il primo iPhone pieghevole, Apple decida di puntare più sulla soluzione flip, quindi una chiusura a portafoglio. Dai brevetti emersi in questo periodo, ciò che si nota è la volontà da parte dell’azienda di Cupertino di puntare su cerniere complesse e tecnologia di visualizzazione super avanzata, in modo da evitare qualsiasi tipo di problema a riguardo.
AppleInsider si è focalizzata su questi brevetti per realizzare un possibile render dell’iPhone pieghevole, puntando quindi sulla soluzione flip e sulle novità che arriveranno con l’iPhone 14. Ciò significa un display con il foro, bordi piatti e sensori fotografici posteriori a filo con l’intera scocca. Molto probabilmente questo iPhone pieghevole si aprirà e si chiuderà senza pieghe e o cerniere all’interno del display e quando sarà chiuso il suo spessore sarà leggermente più ampio degli attuali iPhone in commercio. Quando sarà aperto ricorderà molto le dimensioni dell’iPad mini. Vedremo a questo punto se il 2024 sarà l’anno giusto per tale trasformazione.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…