iPhone pieghevole, spunta un nuovo leak che mostra il possibile design

Apple non ha assolutamente accantonato l’idea di realizzare un iPhone pieghevole, il progetto c’è, ma chiaramente c’è bisogno di avere tutto sotto controllo, senza insomma ritrovarsi poi con problematiche future.

A tal proposito, nelle ultime ore, è spuntato un nuovo leak sul web che ha evidenziato come ci siano nuove informazioni proprio su questo primo iPhone pieghevole.

iphone pieghevole

Nuovo leak sull’iPhone pieghevole

Sembra ormai risaputo come il futuro degli smartphone risieda in questa nuova frontiera dei modelli pieghevoli, tante aziende hanno fatto il grande passo, ma chiaramente per l’exploit definitivo è necessario che i prezzi si abbassino un po’. Non sono comunque pochi gli utenti che hanno deciso di affidarsi a questi smartphone pieghevoli e molti pensano che quando approderà sul mercato un iPhone pieghevole si potrà dare maggiore continuità a questo settore.

Nelle ultime ore, come accennato in precedenza, ecco che è apparso in rete un nuovo leak sul possibile device pieghevole di stampo Apple che ne evidenzia soprattutto il design. Ci ha pensato l’utente HaYao sul social network X a diffondere queste immagini leak del primo iPhone pieghevole. Quello che risalta maggiormente agli occhi è chiaramente la tipologia del foldable, ossia con una chiusura a libro, come insomma abbiamo potuto notare negli ultimi anni con la famiglia Samsung Galaxy Z Fold. Questa notizia però cozza con quanto emerso fino ad ora proprio sul design dell’iPhone pieghevole, infatti si è sempre parlato di un modello a conchiglia, più simile quindi al Samsung Galaxy Z Flip.

Come potrebbe essere l’iPhone pieghevole?

Stando a quanto evidenziato da questo utente, il display interno dell’iPhone pieghevole presenterà una diagonale da 12 pollici, quindi superando di gran lunga le aspettative precedenti. Il display sarà prodotto da Samsung, attualmente l’azienda migliore sul mercato nella produzione di schermi flessibili ed Apple non può fare altro che affidarsi a lei. Approfondendo alcune caratteristiche dell’iPhone pieghevole sembra proprio che si ritroverà con uno spessore di circa 4,6 millimetri quando risulta essere aperto, mentre se chiuso arriva a 9,2 millimetri.

Probabile che il comparto fotografico posteriore sia composto da due sensori, mentre la fotocamera anteriore dovrebbe puntare su una tecnologia innovativa che prevede una lente in metallo in modo da permettere la riduzione della Dynamic Island. Sono chiaramente dettagli emersi da un leaker che bisogna ancora capire se saranno reali, ma intanto è sempre più evidente come Apple ci tenga ad entrare in questo nuovo mondo smartphone. Possibile che il primo iPhone pieghevole possa vedere la luce nel periodo autunnale del 2026, ma è un progetto che Apple non vorrà far approdare sul mercato senza tutte le certezze del caso.

Lascia un commento