iPhone pieghevole, il 2023 potrebbe essere l’anno giusto

Nuove conferme arrivano dall’analista Ming-Chi Kuo e riguardano l’iPhone pieghevole, dispositivo che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2023.

Sono ormai mesi, se non addirittura anni, in cui non si fa altro che parlare di iPhone pieghevole, una volontà a cui Apple sta lavorando da tempo per poterla trasformare in realtà ed ora giungono aneddoti più dettagliati da parte di Ming-Chi Kuo.

iPhone pieghevole

Il 2023 l’anno dell’iPhone pieghevole

Il futuro degli smartphone sarà caratterizzato da questi modelli pieghevoli e nonostante al momento non ci sia molta attenzione a riguardo, nei prossimi anni diventeranno il punto centrale dell’intera produzione di smartphone mondiale. Si andrà a sostituire completamente il semplice smartphone, grazie alla capacità di poter avere nelle proprie mani un dispositivo pieghevole che potrà assumere forme più ampie, ma non essere assolutamente scomodo ed ingombrante.

Ming-Chi Kuo vede il futuro Apple molto chiaro da questo punto di vista, il 2023 sarà finalmente l’anno in cui l’azienda di Cupertino punterà sul suo primo smartphone pieghevole e non sarà come quelli che attualmente ritroviamo sul mercato. L’iPhone pieghevole, sempre a detta del famoso analista, si ritroverà con un display OLED flessibile QHD+da 8 pollici con SDC come fornitore esclusivo dei display e Samsung Foundry come fornitore esclusivo dei DDI. Si parla anche di spedizioni di iPhone pieghevoli che raggiungeranno 15-20 milioni di unità nel 2023.

La nuova tecnologia di Apple per l’iPhone pieghevole

Tra le varie previsioni fatte da Ming-Chi Kuo c’è anche quella relativa all’adozione, da parte di questo device pieghevole, di una soluzione touch nanowire in argento di TPK peri suoi vantaggi rispetto alla tecnologia Y-Octa di SDC. Inoltre risulta essere estremamente convinto come sarà proprio Apple ad avere la meglio su tutta la concorrenza in materia di smartphone pieghevoli, riuscirà ad avere il dominio assoluto perché non proporrà un prodotto come siamo stati abituati a vedere fino ad ora. Stando infatti a quanto riportato da Kuo, Apple utilizzerà per il suo iPhone pieghevole una soluzione touch in nanofili d’argento per il display.

Questa tecnologia di visualizzazione sarà necessaria per i futuri dispositivi pieghevoli che supportano più pieghe. C’è quindi l’idea di un iPhone pieghevole assolutamente differenti dagli smartphone flessibili di questo momento. Apple punterà su una tecnologia touch che sarà in grado di supportare molte più pieghe e non quella singola a cui siamo abituati a vedere fino ad ora. Dei veri e propri display arrotolabili che non si romperanno mai. Dovremo a questo punto attendere il 2023 per poter assistere a questa novità e capire se il lavoro di Apple di questi anni verrà poi ripagato.

Lascia un commento