Con molta sorpresa di noi addetti ai lavori ma soprattutto dei developers, Apple ha rilasciato ieri notte il nuovo firmware iPhone OS 3.0 Beta 5. Senza aspettare la scadenza designata, la nuova versione Beta di iPhone OS 3.0 è già in testing sul melafonino di molti sviluppatori: come al solito non mancano le sorprese. Oltre agli immancabili cambi di colore di alcuni pannelli, sono circolate le prime immagini riguardanti la nuova (e tanto invocata) funzionalità delle Restrizioni tramite Parental Controls per le applicazioni disponibili su App Store. Niente più negozio per educande, quindi.
Insieme alla varie note di versione e immagini di ogni piccolo cambiamento, iPhone OS 3.0 Beta 5 ha fatto subito parlare di sé perché alcuni developers americani si sono da subito ritrovati senza più tethering e MMS.
A distanza di qualche ora dall’arrivo di iPhone OS 3.0 Beta 5 c’è chi sostiene di aver “perso” le voci MMS e Tethering dal proprio melafonino come dimostra l’immagine del “prima e del dopo” mostrata qui sotto. Altri sviluppatori, invece, sostengono di avere ancora abilitate tali funzioni.
Il “caso” si complica perché oltre ad iPhone OS 3.0 Beta 5, gli sviluppatori sono invitati a scaricare la nuova Beta di iTunes 8.2. È proprio chi ha utilizzato questa nuova versione di iTunes ad aver perso le voci Tethering e MMS dal proprio iPhone. Altre voci sostengono che la nuova Beta di iTunes faccia perdere MMS e Tethering solo se si effettua un “Ripristino“: per chi aggiorna, invece, non dovrebbero esserci problemi.
Interessante è invece la nuova funzione, di tipo “Parental Controls“, per le applicazioni presenti in App Store. In questo modo vedremo un drastico calo delle applicazioni censurate per via di qualcosa non adatto a tutti (ad esempio il testo della famosa canzone dei Nine Inch Nails) e una nuova era di libertà. Sperando di non rimpiangere, tra qualche mese, la campana di vetro che attualmente circonda App Store.
L’immagine qui sopra, invece, dimostra l’attivazione della possibilità di inviare via-mail il link del nostro Podcast preferito direttamente dalla pagina di iTunes Store.
Vi terremo informati su eventuali sviluppi della questione MMS e Tethering oltre che su nuove funzionalità di iPhone OS 3.0 Beta 5. Tornate a trovarci.
Confermo che aggiornando non si perdono mms e tethering…inoltre per chi ha vodafone, ora è possibile visualizzare il campo apn e le configurazioni per gli mms e la segreteria…
@ Mansell:
Grazie.
hai scoperto qualcosa di inedito?
@ Michele Baratelli:
No, per il momento nulla, ma devo dare uno sguardo più approfondito…più che altro spero abbiano migliorato la gestione della batteria, che con la beta 4 mi sembrava un poco peggiorata rispetto alla beta 3…
Io invece confermo l’esatto contrario per cui secondo me sta beta va in modo “random”… ho aggiornato con il nuovo iTunes, ho si l’abilitazione al tethering, ma non ho più la possibilità di attivare gli MMS e non visualizzo nessun campo per APN e segreteria… visiva e non…
Come si attivano gli mms e il tethering nella beta 5?@ Mansell:
@ Mansell:
Io non riuscito ad avere gli mms e il tethering nella beta 4 nella beta cinque sai qual’ e’ la procedura?
Salve ragazzi, anch’io non visualizzo mms e thetering, inoltre volevo confermare che la batteria mi durava niente con la beta 4.
Grazie a tutti per le info :-)
Se scoprite qualcosa, teneteci aggiornati!
Salve ragazzi, volevo dirvi che ho notato la funzione “Trova il mio Iphone in MobileMe” ma sul sito del MobileMe, nessuna traccia ancora.
Ciao
salve, ho un iphone importato dalla cina con il software metà inglese e metà italiano…come posso aggiornarlo ed averlo tutto in italiano??da dove scarico questo tipo di aggiornamento??grazie
la mia email è [email protected]
Contattatemi Grazie
come yarin
“salve, ho un iphone importato dalla cina con il software metà inglese e metà italiano…come posso aggiornarlo ed averlo tutto in italiano??da dove scarico questo tipo di aggiornamento??grazie”
la mia mail: [email protected]
continua a non funzionare la fotocamera